mercoledì 30 dicembre 2015

55 carri armati russi ripresi in viaggio sulle autostrade irakene! Tra di loro anche i T-90?

Qualcuno di voi nel porgerci gli auguri per un buon 2016 in occasione del post sui 2.000.000 di visualizzazioni ci ha chiesto in futuro di includere "più video" nei nostri post; purtroppo per noi é difficile individuare con frequenza video interessanti e ancora non siamo equipaggiati a sufficienza per produrne di nostri (cosa che ci farebbe immenso piacere e troveremmo anche divertente).

Però in questo caso siamo riusciti a trovare una vera e propria "perla"; una testimonianza filmata che rivaleggia col video dei tank e dei blindati di Kataeb Hezbollah, che con orgoglio abbiamo pubblicato qualche mese addietro.

tank russi entrano in Iraq 29-12-2015
La Russia continua ad inviare carri armati in Iraq. Ecco il video di un altro lungo convoglio di tir che trasportano tank russi in Iraq... io ne ho contati 55...
Posted by Emiliano Cappellini on Monday, December 28, 2015


Guardate questo video con il browser "Chrome" e beatevi  della visione della lunghissima teoria di trasporti da strada che incrociano sulle autostrade irakene con a bordo non meno di 55 tank (sembrano T-72, ma forse tra di loro vi sono anche alcuni T-90) per le truppe corazzate di Bagdad, come avevamo annunciato una settimana prima di Natale.

6 commenti:

  1. Kahani, i T72 venduti all'Irak hanno modifiche rispetto a quelli usati dalla SAA? Nuove blindature, sistemi di tiro o di difesa?

    RispondiElimina
  2. Sono bmp-1 e si vede 3 t-72 modello base...sembra la fornitura ungherese

    RispondiElimina
  3. Da i video che ho visionato tutti i t-72 in possesso degli irakeni sono versioni basi....i siriani ne ha almeno 3 varianti aggiornati..con vari step d modifiche..

    RispondiElimina