giovedì 18 febbraio 2016

Nuova retata in Libano contro cellula di Al-Nusra! Esplosione sospetta nel quartiere sciita di Beirut!

In un nuovo 'blitz' antiterrorismo fortunatamente coronato da successo, la Surete Generale Libanaise nella giornata di avantieri é riuscita a bloccare una cellula operativa affliliata all'organizzazione wahabita Jabhat Al-Nusra, attiva nell'aggressione militare contro la Siria, prima che potessero dare il via ai loro progetti terroristici nel Paese dei Cedri.
Cinque uomini, in possesso di documenti siriani quasi certamente falsificati, sono stati bloccati ed arrestati in una località non rivelata dal comunicato stampa rilasciato dopo il loro fermo. Si sa per certo, comunque, che dopo un primo interrogatorio i cinque hanno ammesso la loro militanza takfira e hanno confessato di aver ricevuto l'ordine di compiere attentati con autobombe in terra libanese.


Intanto in un episodio probabilmente non collegato un'esplosione ha gravemente danneggiato un appartamento del quartiere a magioranza sciita di Dahiyeh, nel Sud di Beirut, ferendo i due inquilini.

Costoro, che sono risultati apparentemente di nazionalità siriana, hanno dichiarato che l'esplosione é risultata da un incendio domestico che ha raggiunto una bombola di metano. Gli inquirenti sono al lavoro per verificare la veridicità del loro racconto.

2 commenti:

  1. Da evirare, randellare e rilasciare, così le vergini scoppieranno a ridere e i loro compari, magari si arrenderanno.

    RispondiElimina
  2. Da evirare, randellare e rilasciare, così le vergini scoppieranno a ridere e i loro compari, magari si arrenderanno.

    RispondiElimina