domenica 14 febbraio 2016

Venti villaggi persi in due settimane: ecco le cifre della sconfitta takfira a Nord-Ovest di Aleppo!

A inizio mese una task force composta di truppe siriane, di Hezbollah, di volontari sciiti irakeni, col sostegno delle aeronautiche russa e siriana, ha iniziato quella che doveva essere una 'ricognizione offensiva', un incipit di azione armata in direzione di Nubbul e Zahraa per testare la solidità delle difese terroristiche che avevano avuto quasi un anno di tempo per solidificarsi da quando il tentativo di spezzare l'assedio dei due centri sciiti nel 2015 era fallito.


Molto merito é stato attribuito agli uomini della 154esima Brigata della 4a Divisione Meccanizzata, che usavano i nuovi tank russi T-90, ma non bisogna scordare che dove i tank non potevano operare sono stati i fanti di Hezbollah, impareggiabili nello stanare terroristi casa per casa, a fare la differenza.

Inoltre, laddove la 4a Divisione creava una breccia, erano poi i volontari irakeni di Al-Nujaba e Kataeb Hezbollah spesso a intervenire a sfruttarla col loro numero massiccio di truppe che sopraffaceva le residue resistenze nemiche.

Insomma, ogni parte di questa offensiva ha contribuito secondo le proprie specialità, ottenendo un successo insperato fin dalle primissime battute. Le difese takfire infatti hanno ceduto da subito consigliando un rapido sfruttamento del momento di confusione del nemico, che ha portato in due settimane alla liberazione di 20 villaggi, tra cui anche Nubbul e Zahraa affrancate dall'assedio.

Adesso, nonostante i proclami turchi e sauditi di improbabili "interventi di terra", la situazione sembra molto tetra per i terroristi, che non hanno posizioni secondarie su cui cercare di ripiegare e saranno presto costretti a scegliere se tornare in Turchia o cercare di unirsi all'ISIS.


27 commenti:

  1. ormai e' finita la pacchia, la prossima settimana tornano i ribelli accompagnati da migliaia di soldati turchi e sauditi.
    scappate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritornato lo scemo chiacchierone. Attento agli Iskander!

      Elimina
    2. grande coglione vedo che ti piace prenderti per il culo da solo

      Elimina
    3. Sentivo la nostalgia delle tue assurdità , cominciavo a temere un'altra moria da avvelenamento da funghi tossici , guardate che voi parassiti dei funghi non avete il fegato , quindi non dovete per forza morire se mangiate una falloide , dovete temere di più i pettirossi , che vi apprezzano molto , sapessi che festa quando metto i porcini a seccare !

      Elimina
    4. Migliaia di Sauditi...tipo quelli in Yemen?

      Elimina
    5. Vuoi la Terza Guerra Mondiale?

      Elimina
    6. sauditi ed ottomani vogliono andare a raccogliere funghi radioattivi? Putin diceva di sperare in una conclusione dalla guerra siriana senza dover usare le armi atomiche... o ha qualche sorpresina convenzionale o rischia una "delusione". Poi magari si consolerà eliminando i traditori atlantisti ed estendendo la CSI fino al Portogallo!

      Elimina
  2. Ciao grande andrea,
    Il Putin, da quello che ho capito, potrebbe inviare un contingente di diverse migliaia di soldati presto in Siria, a tutela del suo alleato Bashar al-Assad, il legittimo presidente della Siria. Spero che i ribelli amici tuoi scappino in modo da sfuggire ad un destino infausto. Se puoi cerca di avvisarli, forse a te danno ragione.

    RispondiElimina
  3. Se gli iraniani non hanno una rete di agenti nell'Arabia occupata pronta a far scoppiare l'inferno nel ridicolo regno medievale non appena i drogati regnanti di Saud dovessero fare qualche stronzata in Siria, vuol dife che sono molto meno cazzuti e intelligenti di come me li ero immaginati.

    RispondiElimina
  4. ahahahahaha sai che quando morirai non butteranno via niente della tua carcassa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I maiali sono animali intelligenti e utili che ci danno tante cose...gLande andLea é al più una iena...

      Elimina
    2. Al grande andrea, come vorrei che gli ottomani e i sauditi vengano in Siria, dalla frontiera giordana ad aspettare i sauditi ci sono, e bastano e avanzano, gli uomini di Hezbollah veterani per definizione, sarebbe come il tiro al piccione, al nord c'è ad aspettare i tuoi amichetti turki, Il SAA, la Russia, i Kurdi, gli Amici Iraniani (soldati con i controcazzi) e i volontari Irakeni, gente a dir poco motivata e tutti insieme non vedono l'ora di togliersi la fame di vendetta per quanto fatto ai loro Popoli dall'occidente compare dei saud e di erdokan negli ultimi anni, bisognerà pur vendicare i milioni di morti e/o di famiglie sul lastrico, ben vengano dunque che là c'è un sacco di gente che non vede l'ora, stronzo.

      Elimina
  5. La pacchia? Tornano i ribelli? Certo che la fantasia non manca.. Ma cosa fumi?

    RispondiElimina
  6. Non penso che turchi e sauditi siano cosi stupidi. Ma forse sbaglio. I Russi aspettano pazienti..vogliono togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i Russi più che sassolini dalle scarpe, vogliono sfruttare al massimo le cavolate altrui, ed attualmente sono in vantaggio!
      E' in atto una bella partita a scacchi! La vincerà chi sarà più furbo e pronto degli altri!
      E non occorreranno tante armi, mostrarle ed agitarle, certo...
      A buon intenditoor poche parole!

      Elimina
  7. I turchi vorrebbero ripristinare impero ottomano, ma dopo che Ankara sarà ridotta a cratere radioattivo il desiderio gli passerà per almeno altri 150 anni

    RispondiElimina
  8. Dedicato a chi si magnifica da solo.
    Una vera perla video, evidenzia la genialità e astuzia militare non che gran senso cameratesco dei tuoi amichetti.

    https://www.youtube.com/results?search_query=yemen+destroyd+convoy+sauditi

    PS. complimenti anche per la foto avatar
    GianLu

    RispondiElimina
  9. poverini.. che peccato vedere questi valorosi soldati sauditi in queste condizioni.

    RispondiElimina
  10. GLANDE A. NEANCHE COME CABARETTISTA NON SEI UN GRAN CHè.PERCHè NON TI FAI CIRCONCIDERE IL CERVELLO?

    RispondiElimina
  11. Buongiorno ragazzi, volevo avvisarvi che il glande è stato riportato al CIM dagli operatori del SSN, ora è tutto sotto controllo, ogni tanto dice delle cazzate ma infondo è un bravo ragazzo. perdonatelo.
    Soffre di un conflitto postraumatico, pensa di essere un reduce del Vietnam per questo odia i russi.
    Glande Elviro (un amico di Glande Andlea)

    RispondiElimina
  12. Purtroppo il provocatore che si firma grande andrea potrebbe avere ragione ... I turchi, in queste ora, bombardano e stanno entrando in Siria e i mercenari sauditi affluiscono in turchia.
    Sembra che gli americani abbiano deciso di lanciare allo sbaraglio la soldataglia ottomana e wahabita, consci che le bande jihadiste rischiano un'imminente disfatta.
    Poi è chiaro che la fascia confinaria da Jarabulus a Marea sta per essere chiusa ai rifornimenti provenienti dalla turchia.
    La situazione sembra molto brutta, perché l'asse del male (americani, turchi, sauditi) sta per passare all'attacco, senza curarsi dei rischi di conflitto diretto con la Russia.

    Orso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in queste ore una corvetta BUYAN è in navigazione diretta verso le coste siriane ,è armata di missili KALIBR , può spararne 8 contemporaneamente , hanno un raggio d'azione di 1500 Km e possono essere armate con testate nucleari tattiche , se i sauditi sono tanto fessi da invadere la Siria , non rimarrà che la polvere del loro esercito , e così gli yemeniti li faranno a pezzi , tenete conto del fatto che la Giordania non consentirà il transito sul proprio territorio e così dovranno percorrere centinaia di Km prima nel deserto iracheno e poi in quello siriano , un'occasione d'oro per i russi per verificare sul campo gli effetti delle loro testate nucleari

      Elimina
    2. Qualcuno levi gli allucinogeni a 'orso'

      Elimina
  13. gli USA hanno chiesto ufficialmente alla Turchia di fermare gli attacchi oltre confine ed ai curdi di fermare la sua avanzata ... ossia vogliono isti assad

    oggi tra l'altro, dopo i ministri degli esteri di Russia e. USA, anche Putin e Obama hanno concordato di muoversi militarmente con una strategia condivisa

    on

    PS
    continuano i reportage della Rai dalla Siria ... prima la cittadella di Aleppo ... oggi i combattenti tiger che ad est di Aleppo attaccano la centrale elettrica (specificando che avanzano a danno dell'isis, con tanto di terroristi insepolti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in altre parole la Russia bombarda, gli USA bloccano i suoi alleati favorisce palesemente i russi (da mesi sono fermi i rifornimenti dalla Giordania ed i rivoltosi sono senza da tanto senza paga)

      estremamente significativo è l'assoluta mancata del pur minimo incidente militare tra USA e Russia+Siria+Iran+Hezbollah

      quello che più mi è sembrato strano in questi giorni è lo schieramento in Siria degli aerei awack. 2 domande mi sorgono spontanee:
      perche ora e chi vogliono spiare? (isis, russi o turchi)
      perché i russi non hanno ancora un sistema militare simile? (è legato al munizionamento di non precisione che richiede usato dai russi che richiede un attento briefing, e fa risparmiare una marea di rubli. eppure per esempio avrebbe evitato i tanti casini successi a sadad)

      on

      Elimina
  14. mi scuso e corrego un po di errori

    Anonimo14 febbraio 2016 21:32
    gli USA hanno chiesto ufficialmente alla Turchia di fermare gli attacchi oltre confine ed ai curdi di fermare la sua avanzata ... ossia gli USA vogliono che a nord di aleppo conquisti assad

    tra l'altro oggi, dopo i ministri degli esteri di Russia e USA, anche Putin e Obama hanno concordato ufficialmente di attuare in siria una strategia militare condivisa

    on

    PS
    continuano i reportage della Rai girati in Siria ... prima dalla cittadella di Aleppo ... oggi mostrando i combattenti tiger che ad est di Aleppo attaccano la centrale elettrica (specificando che avanzano a danno dell'isis, con tanto di terroristi insepolti)

    Rispondi
    Risposte

    Anonimo14 febbraio 2016 21:50
    in altre parole la Russia fa il lavoro pesante, gli USA bloccando i suoi alleati favorisce palesemente i russi (per esempio da mesi sono fermi i rifornimenti dalla Giordania ed i rivoltosi sono senza da tanto senza paga)

    estremamente significativo è l'assoluta mancata del pur minimo incidente militare in siria tra USA e Russia+Siria+Iran+Hezbollah

    quello che più mi è sembrato strano in questi giorni è lo schieramento in Siria degli aerei awack. 2 domande mi sorgono spontanee:
    perche ora e chi vogliono spiare? (isis, russi o turchi)
    perché i russi non hanno ancora schierato in siria un sistema militare simile? (è legato al munizionamento di non precisione usato dai russi che richiede un attento briefing, ma fa risparmiare una marea di rubli. eppure la sua presenza avrebbe evitato i tanti casini successi a sadad e dintorni)

    on

    RispondiElimina
  15. mai fidarsi degli usa, quando ti danno la mano mettiti raso la parete perché è probabile che te lo vogliono appizzare....

    RispondiElimina