mercoledì 11 maggio 2016

Intensi combattimenti a Deir Ezzour causano gravi perdite in uomini e armi ai takfiri dell'ISIS!!


La scorsa notte l'Aviazione Russa si é presentata in forze nei cieli sopra Deir Ezzour colpendo in profondità le concentrazioni di forze takfire sull'Isola Sakr e nel villaggio di Al-Miriyah distruggendo buona parte delle riserve preparate per un nuovo attacco contro i quartieri controllati dal Governo.


Tuttavia questo non ha cambiato i piani dei takfiri e puntualmente un nuovo assalto ha colpito Al-Sinaa e Tahtuh; per un certo momento sembrava che i terroristi dell'ISIS fossero riusciti a conquistare un palazzo posto in posizione strategica ma con una precisa scarica di artiglieria le truppe regolari sono riuscite a farlo collassare uccidendo tutti i suoi occupanti.

Due lanciarazzi di grosso calibro sono stati distrutti nel quartiere di Al-Ummal e un lanciarazzi multiplo é stato distrutto nella zona di Jafra, privando il 'califfato' di buona parte del suo supporto fuoco; almeno 30 terroristi morti sono stati recuperati dai Siriani (il bilancio é ovviamente molto più alto, con tutti i morti nei bombardamenti aerei e i sepolti nelle macerie).

7 commenti:

  1. Ma se queste perdite fossero confermate la guerra sarebbe persa per il SAA fosse solo per il fatto che un esercito come quello di Daesh che può permettersi simili perdite prima o poi sfonda sulle coraggiose ma esigue forze siriane malamente rinforzate dai volontari sciti iraniani e iracheni. Un consiglio ritirarsi da Deir ed Zhor prima che si troppo tardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dire assurdità irrazionali. Gli oltre 100.000 (forse anche 200.000) abitanti che ancora abitano nelle zone governative li lasci crepare alla mercé del daesh? La città è difendibile se la si continua a tenere con audacia e tenacia come si è fatto fino ad ora. Inoltre rappresenta uno scoglio che debilita notevolmente le capacità del daesh,abbandonarla significa rafforzare quest ultimo
      Lex

      Elimina
    2. Perdere Deit Ezzour non e' un'opzione, se cade sarebbe gravissimo, sia per la Siria sia per l'Iraq. E is non si puo' permettere piu' grosse perdite, continuano ad attaccare perché e' vitale per loro conquistare quelle zone, a stalingrado i Tedeschi fecero lo stesso, attacchi attacchi attacchi finche' alla fine non gli e' rimasto piu' nessuno su nessun fronte.

      Elimina
  2. Anonimo delle 12,29, vai a leggerti la strategia delle battaglie di logoramento, prima di scrivere di nuovo....
    Hanno resistito ai tempi bui, figurati oggi con una copertura aerea reale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto da tempo ma qui chi si logora è l'SAA.

      Elimina
  3. Anonimo delle 12.29, meno male che non sei tu a gestire la guerra in Siria. Deir Ezzour è la Stalingrado del Daesh. Non passeranno! Da lì partirà il colpo che li sterminerà una volta e per tutte. Viva la Siria libera, viva la resistenza, fino alla vittoria, fino alla pace!

    RispondiElimina
  4. meraviglia che dopo il bombadamento i ciabattari abbiano ancora armi,munizioni e sopratutto uomini da mandare all'attacco!
    Boh,ho l'impressione che la situazione sia molto più allarmante di quanti descritto,ormai sono giorni e giorni che la cittadina viene giornalmente attaccata e che i ciabattari riportano " forti perdite"

    RispondiElimina