lunedì 18 luglio 2016

Raffica di FROG e SCUD inaugura la nuova offensiva delle forze regolari contro quello che resta della "sacca" di Daraya!

Nel pomeriggio di oggi unità della 4a Divisione Meccanizzata del Generale Maher Assad, unitamente a gruppi della Guardia Repubblicana hanno iniziato una nuova intensa operazione nel centro di Daraya, puntando a far cadere definitivamente le ultime piazzeforti dei terroristi di Ajnad Sham.
Almeno dodici razzi pesanti e missili (FROG, SCUD e Tochka) sono stati lanciati come "preludio" all'avanzata, causando gravi danni alle strutture del gruppo takfiro, specie nel Quartiere delle Associazioni e nel distretto di Al-Alaya.


L'operazione é accompagnata da appelli ai comandanti superstiti affinché realizzino l'inutilità di una prolungata resistenza che non potrà portare a un esito diverso dalla distruzione di tutti i loro uomini, nonché ai singoli combattenti affinché gettino le armi e si arrendano alle truppe governative.

7 commenti:

  1. 12 razzi pesanti = 12 case distrutte! Ma a daraya c'è ancora qualche cosa in piedi?
    Ci sono ancora dei civili da quelle parti? Spero di no!
    Tutto per pochi deficienti che credono ancora nelle favole e si troveranno presto all'altro mondo!

    RispondiElimina
  2. L'Iran ha ricevuto dalla Russia i primi sistemi di S-300! Evvai.

    http://parstoday.com/it/news/iran-i28984-iran_mosca_consegna_a_teheran_la_prima_partita_del_sistema_di_difesa_missilistica_s_300

    Una volta resi operativi e integrati nella rete della difesa aerea e dei radar a lungo raggio, lo spazio aereo iraniano sarà un incubo per un nemico, Usa, Nato e regime sionista compresi. Suppongo che i beduini sauditi saranno allegri di ciò, anzi sono sicurissimo che ne sono entusiasti...

    RispondiElimina
  3. gli S 300 sono armi di difesa,perchè devono essere un "incubo"?
    Se qualcuno andrà a stuzzicare gli iraniani lo farà a proprio rischio,mi sembra chiaro!

    RispondiElimina