venerdì 12 agosto 2016

Nella controffensiva siriana i terroristi perdono anche molti dei loro leader!

Un elemento la cui importanza non bisogna trascurare nell'analizzare gli eventi militari degli ultimi giorni a Sud-Ovest di Aleppo é quello della grande attenzione prestata dalle forze siriane a colpire sistematicamente per decapitare la catena di comando dei terroristi ciabattari.

Nelle fasi preparatorie con bombardamenti aerei e di artiglieria, così come nella controffensiva vera e propria lanciata nella giornata di ieri infatti le forze governative hanno avuto particolare cura nel colpire ripetutamente, con effetti devastanti, centri di comando e di coordinamento dei gruppi takfiri.


Solamente nelle ultime ore fonti terroriste hanno confermato la morte dei comandanti Yousef Zaoua e Ayesh al-Homsi, di Ahrar Sham; solamente due delle decine e decine di 'capi e capetti' che sono rimasti con le scarpe al sole alle porte di Aleppo negli ultimi giorni.

Questa costante emorragia di comandanti rende ancora meno efficienti i combattenti takfiri, facilitando il compito delle truppe siriane e dei loro alleati.

27 commenti:

  1. comandanti? puah!! come si fa definire "comandante" un ciabattaro qualsiasi di età media di trent'anni che non si capisce in base a quale preparazione militare si autonomina comandante!!! questi di tattica militare non ci capiscono un emerito cxxxo. sono solo terroristi addestrati, travestiti ed omologati dagli USA come "ribelli"
    a proposito che fine ha fatto Qasem Suleimaini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi considerare che dietro hanno personale nato che li addestra e li organizza, non degli sprovveduti, oltre che fornirgli di armi avanzate e dollari a palate, non bisogna a mio avviso sottovalutare l'impresa militare che sta compiendo l'Esercito Syriano, che in pratica è come dire Syria (ed i suoi pochi alleati) contro il resto del mondo!

      Elimina
    2. "Solamente nelle ultime ore fonti terroriste hanno confermato la morte dei comandanti Yousef Zaoua e Ayesh al-Homsi, di Ahrar Sham; solamente due delle decine e decine di 'capi e capetti' che sono rimasti con le scarpe al sole alle porte di Aleppo negli ultimi giorni.

      Questa costante emorragia di comandanti rende ancora meno efficienti i combattenti takfiri, facilitando il compito delle truppe siriane e dei loro alleati."

      Certo, oltre ai ben noti effetti che queste operazioni infliggono sul loro morale generale.

      Elimina
  2. Hai detto bene.. perché di guerra mondiale si tratta. La stessa cosa la stanno perpetrando in Ucraina i "soliti noti" in Crimea. Ogni volta che questi ti si avvicinano... vogliono qualcosa.. Fanno bene cinesi e russi a non fidarsi di questi soggetti..

    RispondiElimina
  3. Intanto la controffensiva delle forze governative è stata respinta,non c'è ancora purtroppo quell'inversione di tendenza auspicata malgrado i continui bombardamenti dell'aviazione, La falla nell'assedio rimane quindi aperta come la chiusura della via di rifornimento per la parte governativa di Aleppo, i rifornimenti adesso devono fare tutto il giro passando per la castello road e bani zayd/curdi Ogni giorno che passa i takfiri lo adoperano per costruire i soliti tunnel e trincee con cui far passare i rifornimenti nella ex zona assediata al riparo dal fuoco governativo,presto saranno operativi il tempo stringe! Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma hanno accupato una zona di 1-2 km... come fai a passare in sicurezza senza finire sotto il tiro...

      Elimina
    2. I governativi facevano lo stesso, kahani non ve lo ha detto ma la strada per rifornire Aleppo west ed ora tagliata ed occupata dai takfiri, si snodava esattamente in quelle strade in quei rioni,protetta tra quegli edifici, Passi, passi, si tratta solo di sitemarla!del resto anche la castello road non aveva una buffer zone piu' larga ed anche i governativi adesso sono costretti a passare in una sottile striscia a Bany Zeid ed in mezzo ai curdi!Quindi è necessario riprenderla al piu' presto prima che la mettano in funzione! Alberto

      Elimina
  4. Disastrosa controffensiva del esercito. Molti morti e nessun guadagno. Ora i ribelli chiudono la strada per i rifornimenti dell esercito e partita chiusa. Resa incondizionata

    RispondiElimina
  5. Disastrosa controffensiva del esercito. Molti morti e nessun guadagno. Ora i ribelli chiudono la strada per i rifornimenti dell esercito e partita chiusa. Resa incondizionata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Situazione ad Aleppo

      https://aurorasito.wordpress.com/2016/08/12/la-battaglia-di-aleppo-lesercito-arabo-siriano-riprende-il-controllo/

      Elimina
    2. Si ripete per crederci?

      Elimina
    3. Si... evidentemente da disperato, ci prova con l'autoinosi! :) In più con tutti i barbiturici che prende, non è difficile...

      Elimina
    4. Povero scemo! non vedi che l'onu chiama continuamente il time out! questo la dice lunga scarafaggio. Spero prima o poi si capisca da dove digiti,zozzone leccaculo dei takfiri,oltre essere un sionista di merda!

      Elimina
    5. Non si comprende il motivo di questo escremento a postare doppiamente le sue coglionaggini. E poi perché tifare per i terroristi? Da questo si comprende che sei una merdaccia e presto l'inferno sarà la tua casa

      Elimina
    6. Poi se fosse vero perchè chiedere l'intervento delle Nazioni Unite? W.

      Elimina
  6. Andrea fa riferimento a cartine contraffatte come recenti e a norizie vecchie drisalenti al 8.08...
    In effetti tutti i siti non islamisti confermano che il corridoio è chiuso di nuovo.
    Non solo, ma le vergini stanno fottendo tantissimo, e con i più valorosi del bigoncio, sono rimasti solo i somari più somari, lo scarto e le reclute senza esperienza di combattimento.. hi hi hi hi !!

    RispondiElimina
  7. Guadagnare terreno e ritirarsi. La strategia dell'Esercito siriano per indebolire i ribelli ad Aleppo

    L'Esercito arabo siriano (ASA), sostenuto da Hezbollah, ha lanciato una massiccia offensiva, ieri mattina, che aveva come obiettivo i quartieri meridionali di Aleppo sotto il controllo dei ribelli jihadisti.

    Guidati dalle Tiger Forces e da Hezbollah, le forze armate siriane ed i loro alleati hanno preso d'assalto il Distretto di Al-Ramouseh da quattro assi diversi.

    Inizialmente, le forze armate siriane hanno avuto successo, conquistando diversi punti nella parte orientale di Al-Ramouseh. Tuttavia, a seguito di un contro-attacco da parte dei ribelli jihadisti, le forze governative si sono ritirate dai siti conquistati, tornando al Al-Hamdaniyah Casa popolare 1070.

    Anche se questo primo assalto potrebbe essere considerato un fallimento, è diventato normale per l'Esercito siriano conquistare posizioni ai ribelli jihadisti e poi ritirarsi prima di sera.

    Le Tiger Forces dell'Esercito siriano ha usato questa tattica "avanzare e ritirarsi" in diverse occasioni, per esempio, durante l'offensiva delle Fattorie Al-Mallaah alla fine di giugno, che ha permesso loro di indebolire costantemente le difese nemiche, mentre sondano il nuovo punto di attacco.

    Al-Masdar News

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al-Masdar non è una fonte credibile come abbiamo dimostrato più volte.

      http://palaestinafelix.blogspot.com/2016/06/le-favole-di-al-masdar-smentite-in.html

      http://palaestinafelix.blogspot.com/2016/07/anche-difesa-online-smentisce-saker-al.html

      Elimina
  8. I numeri che danno dei ciabattari (10.000) prima offensiva e 7.000 l'altro ieri sono reali? ma quanti sono?
    Walter

    RispondiElimina
  9. Se Dio vuole le stanno prendendo di santa ragione, gli elementi ci sono tutti e la stampa occidentale strilla
    - I siriani sono cattivi
    HANNO RAGIONE SONO CATTIVISSIMI SENZA PARLARE DI HEZBOLLAH E DEGLI IRANIANI E DI QUEI DEMONI DEI RUSSSI
    - Date la tregua ai poveretti
    CERTO COSI POSSONO RIFORNIRSI DI ARMI AVRANNO LA TREGUA POST MORTEM
    - I Siriani usano i barili bomba con il cloro (De Mistura)
    VA FAN CULO VECCHIO BASTARDO SERVO DEGLI AMERICANI
    Provocazioni in Crimea con giornalisti sapientoni che temono che i Russi invadano l'Ucraina fino a Cherson!
    Idioti i Russi non cadono nelle provocazioni ed hanno altri metodi per farla pagare agli ukronazi, se poi dovessero decidere di invadere non si fermerebbero a Cherson ma lo sbocco al mar nero per gli Ucraini sarebbe perduto con scorno supremo dei Polacchi che sognano un "intermarium".
    Ivan

    RispondiElimina
  10. i comportamenti dell'occidente mediatico indicano che quello che potevano mettere in gioco ormai lo hanno speso senza guadagno alcuno, sia la richiesta di tregua dell'onu per poter rifornire al-qaeda sia le provocazioni in ukraina mostrano che il criminale e sanguinario regime occidentale la sta vedendo brutta in Syria, altrimenti i proclami di vittoria li potresti sentire anche su Marte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianus, ma sei proprio convinto che gli "occidentali"siano addirittura regimi sanguinari e criminali? Non e' per caso una " fissa"? Qui appena c' e' qualche cosa che non piace alla gente avvengono manifestszioni di piazza e simili.
      Poi seguono anche processi ai militari.....

      Elimina
    2. No, non è una fissa. l'occidente imperialista, colonialista, e capitalista, a guida americana, è un enetità sanguinaria, criminale, e vigliacca, e ovviamente menzognera. Questo è un dato di fatto, che piaccia o meno, e basta guardarsi attorno senza prosciutto sugli occhi per averne conferma... Non dico che tutto l'occidente sia marcio e lurido, ma è senz'altro così per i poteri che manovrano da dietro le quinte, comprese essenzialmente motle frange della massoneria, e i relativi circoli esoterico/satanici, sulla cui influenza non credo ci sia bisogno di discutere. Poi ognuno la pensi come vuole. Solo una cosa, tra le tante: l'economicidio delle "austerity" in voga nella EU, in particolare in eurozona, (ma anche negli Usa, le politich economiche da impoverimento di massa, stanno facendo sentire i loro effetti mostruosi). Guarda com'è ridotta l'Italia e così quasi tutti i paesi dell'eurozona, compresa la Francia (La Germania stà a galla solo per via del surplus commerciale dovuto al fatto che l'industria dei suoi principali concorrenti in Europa è distrutta, grazie all'euro che è il marco tedesco con un nome diverso, ideale per la Germania ma disastrosdo per tutti gli altri). Questa, ad esempio, non è una cosa criminale e sanguinaria??. So che la domanda non era rivolta a me, volevo solo dire la mia opinione, ma credo che Gianus ti risponderà, più o meno, allo stesso modo.

      Elimina
  11. Sig kahani visto che parla di fonti non credibili (tutte all'infuori della sua) abbia un momento di dignità giornalistica ed informi i lettori rimasti di dove I GOVERNATIVI devono far passare OGGI i rifornimenti per alimentare la gente di aleppo west,da Bany ZeiD ed enclave curda a dimostrazione del... "fallimento" dello sfondamento Takfiro! Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il Kahani e i suoi accoliti la dignità giornalistica non sanno nemmeno cosa sia. Alberto tu sogni o sei un buontempone. Bugie, fandonie.... Il favoloso portaparola di Saddam Hussein era un principiante a confronto dei Mullah del ns blog!

      Elimina
  12. Consoliamoci con queste scene di manbji liberata, grazie popolo curdo grazie YPG JPG PKK https://twitter.com/DefenseUnits Blessed be the victory of light over darkness. Congratulations to Democratic Forces of #Syria — #Manbij liberated.Alberto

    RispondiElimina
  13. https://twitter.com/DefenseUnits/status/764169346675511298?ref_src=twsrc%5Etfw Alberto

    RispondiElimina