domenica 11 settembre 2016

Altro che "tregua", l'Esercito Siriano blocca un tentativo di massiccio attacco takfiro sul fronte di Quneitra!

Nella giornata di ieri un comunicato ufficiale delle organizzazioni terroristiche Ahrar Sham e Fatah al-Sham (ambedue alleate e collaboratrici di Al Nusra) annunciava l'inizio di una "vasta offensiva" nella Provincia di Quneitra, dove i takfiri occupano le alture adiacenti il Golan Occupato dai sionisti ricevendone aiuto e armamenti.

Nonostante il fatto che il teatro operativo in questione fosse quiescente da parecchio tempo (e forse per questo i barbouzes pensavano di trovare i Siriani impreparati) e la prossimità di un alleato tanto potente e disponibile (ricordiamo che questi "estremisti islamici" non attaccano MAI il regime sionista di occupazione della Palestina, nemmeno quando ci confinano direttamente!) l'annunciata offensiva si é rapidamente trasformata in un disastro.


Le colonne takfire inviate contro la collina dell'Unità 4, conosciuta anche come Collina Unità Tarinija sono state falcidiate dal fuoco di sbarramento siriano e dopo aver lasciato sul campo dozzine di cadavere i loro rimasugli si sono ritirati disordinatamente verso le proprie basi.

13 commenti:

  1. 11 settembre 1965, nasce Bashar Hafiz Al-Assad, Presidente della Repubblica Araba di Siria.

    BUON COMPLEANNO, LUNGA VITA A TE, PRESIDENTE!!

    RispondiElimina
  2. che ne pensate di questo articolo? http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=16847

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 11 settembre 2016 11:40, ottimo articolo.
      Sembra che i turki con gli amerikani, vogliano dopo Jarabulus, prendere anche al-Bab, e istituire una zona per loro libera (interdetta alle forze aeree e terrestri siriane), per avere qualcosa di concreto nell'eventualità di un collasso a Aleppo e a Idlib. La tregua, non contempla la cessazione delle azioni contro ISIS, per cui ciò è fattibile. Inoltre la tregua stessa, bloccando i siriani e i russi, permette ai terroristi di rinforzarsi ad Aleppo e zone limitrofe.Per cui all'inizio la tregua verrà rispettata, ma poi ci saranno attacchi su fronti secondari, per costringere Damasco a spostare truppe e mezzi. Questo indebolirà Damasco nella zona di Aleppo e la situazione si stabilizzerà, a tutto vantaggio dei guerriglieri. - LA TREGUA NON SI DEVE FARE -

      NOTA: La tregua a inizio anno, ha costretto i siriani a interrompere l'offensiva lungo i confini a Nord-Ovest di Idlib, e spostare truppe dalla zona suddetta verso altri fronti, e poi (anche allora la tregua all'inizio reggeva)ha permesso ai guerriglieri di muovere all'offensiva e riprendere alcune posizioni.

      Marcus Claudius Marcellus

      Elimina
    2. penso che i russi non siano così sprovveduti!I termini della tregua riportati dai giornali e dalle agenzie ,sono indicativi.I dettagli li conoscono benissimo solo loro!
      A parte che in questo momento credo poco ad una intesa USA-Turchia...molte chiacchere ma di fatto i Turchi fanno i cavoli che vogliono!

      Elimina
  3. Ogni volta che le prendono (come israele) tregua! ma ricordiamoci che questi si organizzano sempre dopo una tregua. Ormai sono 6 anni che leggiamo sempre le stesse cose. Gli Usa li rinforzano ad ogni tregua,quindi meglio non concedere tregue ed altre cose a discapito di una veloce vittoria,che da sempre noi crediamo sia solo questione di tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei personalmente si allungasse questo tempo,bisogna riprendere il Golan contro il nemico che ha ideato 6 anni di guerra e più in quanto ancora non finita. Senza dimenticare i 10 anni Iran - Iraq ,tutte le sofferenze patite dal medioriente. Sion deve tremare! ed essere sconfitta sopratutto.

      Elimina
    2. ........liberare finalmente il GOLAN.....

      Elimina
    3. Il GOLAN verra' liberato nelle prossime settimane. Grazie alla tregua l'esercito siriano potra' marciare contro Israele. Gli Hetzbollah, con millioni di razzi e droni iraniani e gli Hamas aiuteranno a cancellare Israele dalla terra. Niente piu' circuiti finanziari anglosionisti PAOLO!
      Dopo le batoste che Israele ha ricevuto nel 1973 e dopo, questa sara' la fine dell'ingiustizia sionista.

      Elimina
  4. Ci sono foto dei militanti di nusra portati negli ospedali sionisti,dopo le mazzate prese sul Golan. Solo che gli infami hanno bombardato le posizioni del Syrian Army con i caccia credo. Nusra (Al Qaeda) Beh,israele ormai non si nasconde più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove sono queste foto?

      Elimina
    2. Basta scrivere su un motore di ricerca Netanyahu visita terroristi e compare di tutto di piu'.

      Elimina
    3. Basta vedere che tutte le posizioni tenute dall'onu nelle zone di interdizione del Golan sono passate ai terroristi. L'azione di Israele a supporto dei terroristi nella zona sono talmente evidenti e palesi che solo un cieco non le vede. Altra cosa e' sperare in un attacco nei confronti di Israele che non ha alcun senso e nessuna logica. Se la guerra siriana viene vinta e' con la diplomazia e il buonsenso (con le spalle coperte dalla forza militare) che si risolve la situazione. Israele e' troppo sopravvalutato, viene usato come tanti nella zona.

      Elimina
    4. Anonimo 1412 ...e saltano fuori le foto che ho nominate: Netanyahu che visita soldati Israeliani in un lazzaretto!!!!
      Dicono che i terroristi sono tatuati sulla chiappa sinistra!

      Elimina