martedì 11 aprile 2017

L'offensiva siriana a Ovest e Nord-Ovest di Aleppo conquista Khirbat Anadan e Tal Shuwahneh!

L'Esercito Arabo Siriano, operando di concerto con le Brigate Baath e i volontari palestinesi di Liwa Al-Quds ha ottenuto notevoli successi nelle operazioni offensive condotte a d Ovest e a Nord-Ovest di Aleppo, partendo dal Quartiere delle Associazioni di Zahraa e proseguendo in direzione dei sobborghi di Rashideen e del Pianoro di Anadan.


Mentre l'andamento delle operazioni nella giornata di ieri era stato più che altro interlocutorio fin dalla prima mattina di oggi si sono registrati progressi e successi come la conquista dell'altura di Shuwahneh (nel cerchio rosso nella foto) e dell'area di Khirbat Anadan (nei pressi di Tamoura, cerchiata in giallo nella foto di apertura).

Attualmente un violento combattimento sarebbe in corso nel Quartiere delle Associazioni dove le forze governative sarebbero impegnate a liberare l'area circostante la Moschea del Grande Profeta da un contingente di terroristi che é stato circondato e isolato.

8 commenti:

  1. E' imperativo rimuovere il più presto possibile gli jihadisti da Idlib, onde evitare altri flase flag gasiferi... questo fronte dovrebbe avere la priorità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a Suleiman Kahani.

      Riguardo al titolo "CLAMOROSO! Dei 23 'cruise' di Trump che hanno colpito qualcosa SOLAMENTE DIECI hanno effettivamente
      raggiunto la base aerea siriana" del 11-04-2017. Sarei prudente, dato che rimarcare il fallimento dell'operazione, può portare molti uomini delle alte sfere, a chiedere di ripetere l'attacco (aspettando una scusa risibile), forse su un'altra base aerea, con effetti devastanti.
      N.B.: Bona cosa l'offensiva da Aleppo (così i takfiri dovranno togliere uomini e mezzi dal fronte di Hama), comunque bene ha detto: FC 11-05-2017 12:33, il fronte di Idlib deve avere la priorità, ma aggiugerei anche Deir-ez-Zor come numero 2.

      Marcus Claudius Marcellus

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Risolto il mistero dei missili, tutti i 36 missili sono stati abbattuti facilmente dai Su 30 e 35 e mentre tornavano alla base gli americani hanno sparato gli altri

    RispondiElimina
  3. Spero che se gli americani attaccheranno la Corea del Nord, non avendo niente da perdere i nordcoreani, se veramente hanno armi nucleari le impieghino massicciamente, non solo contro gli "alleati" più prossimi degli Usa, ma anche contro la flotta americana ... distruggendo qualche portaerei nucleari e annientando gli equipaggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... magari, sarebbe un ottimo test nucleare per le navi moderne. Quelli fatti all'atollo di bikini sono ormai superati!

      Elimina
    2. Un'innaffiata di radiazioni trasportate da qualche jetstream sarebbe salutare per il 1323 e1410!!!!

      Elimina
  4. non mi dispiacerebbe devo dire il vero, gli ci vorrebbe una mazzata su una portaerei usa, mi dispiacerebbe solo per l'inquinamento.

    RispondiElimina