martedì 19 settembre 2017

Russia Turchia e Siria hanno trovato un accordo per occuparsi del 'bubbone' di Idlib?

Senza l'attivo contributo della Turchia la conquista di Idlib da parte dei takfiri di Al Nusra e altri gruppi terroristi collegati o subordinati non sarebbe mai avvenuta.

Nella primavera del 2015 le truppe siriane controllavano Idlib grazie a un sottile, sinuoso corridoio di terreno liberato, la decisione di aggrapparsi alla città tramite questo budello era stata presa nella speranza che un accordo diplomatico fosse imminente e perciò diventasse di importanza capitale per il Governo legittimo avere il controllo di quante più città maggiori del paese fosse possibile.



I Turchi in pochi giorni consentirono l'accesso in Siria a oltre 10.000 terroristi.
Che poi sopraffecero le guarnigioni siriane.
E' quindi solo logico e conseguente che la Turchia di un Erdogan "ravveduto" riguardo alla Siria dopo il rischio corso col golpe atlantico dell'estate scorsa sia stata coinvolta attivamente da Mosca per risolvere una volta per tutte il nodo dell' "Idlibistan" come i tagliagole ingolla-captagon chiamano il loro miserabile feudo del terrore.

A questo proposito sembra che la Turchia abbia ordinato a tutti i terroristi con cui ha ancora contatti e influenza di troncare i ponti con Al Nusra e di abbandonare Idlib città, che dovrebbe presto venire investita da intensi bombardamenti.

Inoltre sembra che almeno 35 cellule armate si siano accordate coi Siriani per deporre le armi al momento dell'offensiva contro Idlib in cambio di clemenza e in alcuni casi di salvacondotti per poter lasciare il paese.


5 commenti:

  1. É necessario ripulire ogni cm quadrato dai terroristi perchè poi verrà una dura battaglia contro gli invasori a stelle (di david) e strisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dimentichiamoci della bonifica di quell'enorme centro sociale a cielo aperto che è il kurdistan (cauboi inclusi)

      Elimina
  2. La inizio a vedere grivia per i Curdi, io fossi in loro mi tranquilizzerei e cercherei di riappacificarmi perchè altrimenti pioveranno deliri addosso a questi voltagabbana americanini

    RispondiElimina
  3. secondo me gli "invasori a stelle e strisce" che sono 4 gatti,se ne andranno d'accordo con Putin! Trumpf non ha la minima voglia di impegolarsi in Siria,ha solo necessità di non fare brutta figura ed uscire dal pasticcio inventato da Obama!Ha già "ingoiato" l'idea che Assad rimanga come presidente della Siria,ingoierà anche l'idea di andare fuori dai piedi senza alcuna "guerra"!

    RispondiElimina