martedì 26 giugno 2018

Alba di vittoria a Busr al-Hariri! La cittadina liberata dalle forze armate siriane!

Questa foto é stata scattata meno di sei ore fa a Buser al-Hariri, l'importante cittadina a Sud dell'Altopiano di Lajat (ormai liberato) é caduta completamente in mano alle truppe siriane che premevano contro i suoi lati Est e Nord ormai da diversi giorni.

L'abitato si trovava ormai sotto il controllo fuoco siriano ma non era ancora stato completamente abbandonato dai terroristi takfiri.

Adesso anche il "peduncolo" tramite il quale l'Altopiano di Lajat era rimasto collegato al resto della zona controllata dai militanti jihadisti é stato troncato.
L'Operazione Basalt, come abbiamo già dichiarato, é iniziata con una vittoria, anche se non con un trionfo. La liberazione dell'Altopiano permette di smobilitare le truppe che lo circondavano e inviarle su altri fronti, si calcola che non meno di 500 soldati potranno unirsi ai loro commilitoni in altre zone del paese, anche se però non é stato possibile incapsulare e distruggere molte forze takfire, come avrebbero desiderato i comandanti siriani.

Nessun commento:

Posta un commento