venerdì 29 giugno 2018

Centinaia di civili a Idlib protestano in strada contro "pax wahabita" di Al Nusra e soci, fatta di attentati, bombe, agguati!

Fonti locali dal capoluogo della Provincia di Idlib, occupata dai terroristi takfiri, hanno riportato che circa mezzo migliaio di cittadini sono scesi in strada nella giornata di ieri per protestare contro lo stato di instabilità, sangue e terrore che contraddistingue la vita quotidiana in città e nell'intera regione.

I manifestanti hanno mostrato bandiere nazionali siriane e scandito slogan a favore del Presidente Assad e dell'Esercito Arabo Siriano.

Altre voci riportano la notizia della morte del comandante FSA Abdullah Batal, incenerito nello scoppio della sua auto, in cui era stata collocata una bomba.

L'esplosione sarebbe avvenuta nella zona tra i villaggi di Arab Saeed e Mourin, nella parte Ovest del Governatorato.

Violente sparatorie hanno visto opposti attentatori ignoti e uomini di Al Nusra presso l'Ospedale Centrale di Idlib; sconosciuto il bilancio di morti e feriti dopo lo scontro.

Infine, l'esplosione di un'altra bomba é stata riportata nella cittadina di Al-Dana, ultimamente teatro di altri episodi di violenza tra fazioni takfire. Anche in questo caso non si conosce l'eventuale bilancio di vittime.



1 commento:

  1. Dovranno pazientare ancora un po', una volta derattizzata Daraa, verrà anche il loro turno, un passo alla volta...

    RispondiElimina