venerdì 29 marzo 2019

"COLAZIONE DA ASSAD"! Ecco il pasto mattutino delle truppe di Damasco!

Pita, yogurt, olive, formaggio, té o caffé.

Ecco la "colazione dei campioni" che aspetta al risveglio gli uomini dell'Esercito Arabo Siriano, come mostrato da questo scatto preso stamane in un locale mensa di una base militare nei dintorni della capitale.

Le olive la mattina possono sembrare strane, specie per 'viziati' come noi che le considerano al massimo uno stuzzichino da aperitivo.

Devo dire che quando mi é capitato di mangiarle come vivanda e non come 'amuse bouche' mi sono stupito di quanto le abbia trovate sostanziose e digeribili.

Volgiamo un pensiero a tutti coloro che consumano questo pasto frugale, prima di dedicarsi alla lotta contro gli emissari del Caos e del Male foraggiato da Riyadh, Washington e Tel Aviv.

Che la Vittoria possa continuare ad arridere loro e ad eludere i loro nemici!

6 commenti:

  1. E' una colazione che rispetta la proporzione ottimale di macronutrienti, olive che contengono grassi, formaggio che apporta proteine e pane per i carboidrati.
    Tali proporzioni forniscono il massimo dell'energia, non provocano iperattivita' insulinica a causa della quale uno si trova dopo due ore con la testa che gli gira a causa dell'ipoglicemia e del fatto che l'insulina inibisce l'utilizzazione dei grassi come fonte di energetica.
    Fiorenzo (bloccato dal facebucchio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dieta Mediterranea é la migliore dieta del mondo

      Elimina
  2. Invece i ciabattari barbuti muoiono di fame, con paghette sioniste misere e si accaniscono sulla popolazione civile, facendogli patire miseria coatta e problematiche impossibili da vivere nei territori governativi. Ma questa è la democrazia che volevano Bersani e compagnia cantante del resto.

    RispondiElimina
  3. L'amico VENANZIO ROSSO da FB chiosa:

    "Ho frequentato la Siria per 10anni con una certa assiduità: conosco bene questa colazione tradizionale, che normalmente si consuma bevendo thè e si termina con un caffè turco per digerire olive, latticini e l'olio d'oliva che si mette su di una specie di provola filamentosa e.secca, molto salata".

    Riproduciamo il suo commento anche qua per fornire ulteriori informazioni ai nostri affezionati lettori.

    RispondiElimina
  4. Umus di ceci.
    500 gr di Ceci lessati e scolati, con una foglia di alloro.
    1 o 2 cucchiai di succo di limone.
    4 cucchiai di olio d'oliva extravergine di vello bono.
    2 spicchi d'aglio schiacciati.
    1 cucchiaino di sale.
    6 cucchiai di tahina.
    1 ciuffetto di prezzemolo fresco.
    1 pizzico di paprika facoltativa.
    Il tutto frullato e vai come un treno.

    RispondiElimina