venerdì 12 aprile 2019

AGGIORNAMENTO sulle operazioni in Libia: è sfumato il 'vulcano' di Serraj!

Il nostro vibrante e vivace Canale Youtube ha un nuovo video per voi!

Furia del Vulcano, era stata chiamata la 'controffensiva' tentata dai miliziani del 'premier' Serraj contro le forze della Libyan National Army di Khalifa Belqasim Haftar. Un "vulcano" però che ha fatto tanto fumo, ma pochissimo arrosto!

15 commenti:

  1. https://www.google.it/amp/s/it.sputniknews.com/amp/mondo/201904127511503-sonda-israeliana-si-schianta-durante-atterraggio-sulla-luna/

    RispondiElimina
  2. Speriamo corrano ai ripari e mobilitino quelle cazzo di truppe a Misurata prima che il cane di Macron e sauditi entri a Tripoli o per noi è la fine. Quanto cazzo ci vorrà a bombardare due Toyota... Grillini di merda... Ci fosse Graziani ancora! Nessuno che pensa a chiudere gli stabilimenti Total in Basilicata o sospendere i trattati Europei dopo un attacco del genere al territorio nazionale italiano. Assurdo!

    RispondiElimina
  3. Questi fanno le telefonatine ancora, mentre Macron Bin Salman agisce. Abbaiano solo i sovranisti della minchia. Già il "capitano" ha escluso l'intervento militare contro la Francia. Ma dove vogliamo andare? Vogliono davvero lasciare la Libia a Total, Sauditi e soci con la Kippah? Assurdo, almeno i pidioti sono pagati dalla Francia, ma i sovranisti che scusante hanno per il loro immobilismo? Grillismo = idiotismo. ( p.s. smettete di parteggiare per questo Haftar solo perché ha comprato 2 fucili dalla Russia. Alla Russia non frega un cazzo della Libia, così come agli Stati Uniti. Siamo noi contro la Francia, e per di più da soli ormai. ).

    RispondiElimina
  4. Kahani fa il tifo per Macron, roba da pazzi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu invece sei micron, nel senso di micron-cefalo

      Elimina
    2. Perché invece di copiare le battute di Blondet ed insultare i lettori il dott. Kahani non ci regala un post "articolato" sulla PERSONA DI HAFTAR? Dato che delle battute non ci facciamo un cazzo, dovresti piuttosto spiegarci per quale ragione dovremmo guardare con simpatia uno che fino all'altro ieri viveva in America ed è tornato nel 2011 a banchettare sul cadavere di un grande statista come Gheddafi. Non lo dico con vena polemica, vorrei solamente sapere perché dovremmo simpatizzare per uno che è alleato dei francesi Kahani? Perché è lontanamente filorusso? Perché è contro Serraj? E' uno dell'Asse? Non risulta da nessuna parte che il tizio in questione sia allineato con Teheran o Damasco. Ma davvero solo per la Russia? Il fatto che sia appoggiato dalla Francia ( Francia!!!!!!!!!!!) non assume alcun rilievo solamente perché dopo dieci giorni dall'attacco ha chiesto un incontro con il Cremlino? Dopo 10 giorni!!! Quando alla vigilia dell'invasione i suoi emissari erano a Parigi per coordinare le manovre offensive. Voglia il dott. Kahani fornire, perlomeno, una spiegazione razionale a noi micron-cefali e comuni mortali.

      Elimina
    3. Grande statista?forse un tempo,prima di venire in Italia con una ridicola fotografia appesa alla sua giacca rubata ad un portiere d'albergo e con miss sahara,mis cammello,mis obelisco rubato dal dittore e mis coscia del reef :-)).
      Bam Bam

      Elimina
  5. Appoggiare Haftar vuol dire appoggiare quella merda di Macron, non la Russia. Non si capisce tutto questo entusiasmo da parte degli utenti di questo sito, considerato, tra l'altro, che gli Stati Uniti hanno persino ritirato platealmente l'appoggio a Serraj. Non si capisce davvero perché anche in questo sito ci sia tanto entusiasmo per una vicenda che rischia di danneggiarci irreparabilmente come mai nella storia. Boh... ( p.s. Credo poco alla storia di Conte che lavora dietro le quinte con gli uomini di Haftar. Davvero poco. L'unica speranza è che ENI svolga la sua attività "suppletiva" di intelligence, come già in altre occasioni, in mancanza di uno stato che la appoggi come avviene in Francia per la Total. Dovrebbe fare ciò che l'Italietta non è in grado di fare, tenendo presente che ormai da sola è politicamente più rilevante di tutto l'apparato statuale italiota. Perlomeno, questa volta, non ci dovrebbero essere traditori togati pronti a fare gli interessi dei perfidi Franchi. Si spera.).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ben pochi gli utenti di questo sito che parteggiano per Haftar, nonostante la presa di posizione dell'"amorevole caporedattore":segno che, comunque, sanno ragionare col proprio cervello nonostante l'"amorevole caporedattore" li tratti, ineducatamente, a male parole spesso e volentieri.

      Haftar, servo di Francia, Arabia Saudita ed Emirati Arabi: gli stessi che, insieme agli USA, hanno fatto la guerra alla Nazione martire siriana.

      Elimina
  6. Che serraj non conti nulla lo sanno anche i muri. Ma pensare che Haftar faccia i nostri interessi è impossibile. Vista anche la volontà dei precedenti governi di non considerarlo affatto come interlocutore, lui ormai dal suo punto di vista inevitabilmente non ci calcola. Dietro lui c'è la Francia, che da ben prima del 2011 cerca di prendersi la Libia. Ai Russi di Haftar importa relativamente, di certo Putin non è così cretino da immischiarsi in Libia. Lui ha altro a cui pensare vedi questione Siriana. L'unica cosa "positiva" di questa vicenda è che il fronte che decretò la fine di Gheddafi è spaccato. Francia da una parte, Qatar dall'altra. Non è una cosa da sottovslutare. Anche per me serraj è una macchietta, ma piaccia o no è il meno distante dall'Italia, che non può permettersi di arretrare ancora in Libia mettendo a rischio sia i suoi interessi petroliferi, che venendo assaltata dalle ondate di clandestini.
    N2

    RispondiElimina
  7. BONI, signori! Questo sito non è qui a dirci come dobbiamo tifare, manco fossimo allo stadio, bensì ad offrirci la prospettiva del suo proprietario, che non sarà infallibile, ma è comunque una voce fuori dal coro. Poi le somme dobbiamo tirarle da noi.

    E comunque, PF non vi basta per farvi un’idea esauriente sulla situazione libica? Benissimo, c’è un metodo alternativo che è infallibile: guardate come si schierano i media, monopolio PDiota, e fate il contrario. Per adesso non mi sembra di constatare chissà quali accese prese di posizione per l’uno o l’altro dei contendenti: significa che la situazione è più complicata di “buoni contro cattivi”, ed in estremo mutamento. Il nostro problema è uno solo, anzi, un paio: non abbiamo né un ministro degli esteri, né uno della difesa. Tradotto: son caxxi.

    Cornelio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Cornelio. Nel mio intervento non chiedevo a Kahani di dirci come "tifare", ma al contrario sottolineavo l'esigenza di dedicare un'analisi più approfondita alla questione libica e smetterla, per l'appunto, con la semplice partigianeria del "buoni contro cattivi" in un contesto come questo ( anche perché, come te, io credo siano cazzi amari per l'Italia, di cui a Kahani non frega nulla evidentemente, dato che per una semplice e presunta simpatia filorussa del baffone di Bengasi è ben felice di vedere la Libia nelle mani delle merde francesi. Secondo me in questi casi deve prevalere l'odio per il nemico - Macron - piuttosto che la simpatia e l'appoggio all'alleato russo, altrimenti tale simpatia/appoggio si trasforma in asservimento puro e semplice. E la Russia in primis odia i servi.).

      Elimina
  8. non è facile capire cosa succede in libia. ho trovato questo articolo https://www.zerohedge.com/news/2019-04-12/saudi-arabia-bankrolling-haftars-bid-seize-all-libya io non so cosa succederà per l'Italia. probabilmente nulla

    RispondiElimina
  9. Idioti che pensano ancora come negli anni 30. quando la prima colonia Francese a essere instaurata e l' italia anzi l' italia nasce proprio come colonia napoleonica. vi sognate una guerra eni total. che sono entrambe in mano agli ebrei. studiate Geopolitica Bestie. rossi contro blu. Haftar e rosso e italia e francia sono blu

    RispondiElimina