domenica 29 dicembre 2019

La 44esima Brigata della Mobilitazione Popolare mette in fuga takfiri dell'ISIS ad Ovest di Hatra!

Sul piede di partenza per la mia trasferta cinese, che durerà da domani al 6 gennaio, approfitto per postare aggiornamenti su un evento di cui uno dei miei numerosi e fedeli lettori ha chiesto lumi e dettagli.

Nei pressi della zona meridionale di Mosul, dal 23 dicembre ultimo scorso la 44esima Brigata delle Hashd al-Shaabi (le Forze di Mobilitazione Popolare irakene, addestrate e rifornite dalla Repubblica Islamica Iraniana) é stata impegnata in combattimento con elementi del "Daash" (l'ormai estinto 'stato islamico' dell'ISIS/ISIL) che hanno tentato, col favore delle tenebre di attaccare la località di Hatra.



Grazie all'eccellente preparazione ricevuta anche nelle operazioni notturne, e all'affidabilità dei sistemi di sorveglianza e intensificazione d'immagine, i miliziani della Quarantaquattresima Brigata sono riusciti a fronteggiare con successo gli impeti dei terroristi, causandone in più di un'occasione la precipitosa, disordinata fuga dal campo e disperendoli nei territori desolati e deserti a Ovest della stessa Hatra.

7 commenti:

  1. Immenso, Profetico Caporedattore!
    Possa il suo viaggio nel Paese di Mezzo essere meraviglioso e fortunato quanto quello di MARCO POLO!!!

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio e buon anno!

    RispondiElimina
  3. Il sito web di Ziad Fadel syrianperspective.com è stato cancellato. Qualcuno sa se Ziad Fadel continua a scrivere su qualche altro sito?

    RispondiElimina
  4. sembra che abbiano fatto fuori il generale iraniano soleimani

    RispondiElimina
  5. sembra che qualcuno abbia fatto fuori il generale iraniano soleimani...

    RispondiElimina
  6. https://www.ilprimatonazionale.it/esteri/il-generale-soleimani-ucciso-su-ordine-di-trump-liran-atto-di-terrorismo-141292/

    RispondiElimina
  7. https://www.ilprimatonazionale.it/approfondimenti/mio-paradiso-campo-battaglia-soleimani-eroe-guerra-isis-141477/

    RispondiElimina