martedì 4 febbraio 2020

La Repubblica Islamica Iraniana prepara nuovi sviluppi del suo programma spaziale!!

Il capo dell'Agenzia spaziale iraniana (ISA) Morteza Barari ha annunciato i piani del paese di inaugurare un data center satellitare entro un mese.
"La creazione di un centro per l'archiviazione e l'elaborazione dei dati satellitari è iniziata con l'obiettivo di fornire assistenza all'azienda nel campo spaziale; le apparecchiature hardware saranno montate e messe in funzione al centro per avviarlo entro un mese per iniziare il servizio di rendering ", Ha detto Barari.

Ha anche aggiunto che le operazioni esecutive per il lancio di due stazioni per il controllo e la ricezione dei dati satellitari inizieranno nei prossimi giorni nelle regioni di Chenaran e Salmas.

Nelle osservazioni pertinenti di lunedì, Barari ha anche annunciato che il satellite Zafar, di totale costruzione iraniana, sarà trasportato nell'orbita di 530 km dal razzo vettore satellitare Simorq nel fine settimana.



Nel frattempo, sabato, il funzionario ha detto a FNA che i suoi connazionali scienziati e ricercatori avevano realizzato grandi risultati nel campo della tecnologia spaziale, aggiungendo che il suo paese avrebbe mandato in orbita 4 satelliti fatti in casa nel prossimo anno civile locale (marzo 2020-marzo 2021).

Ha detto che i ricercatori e gli scienziati iraniani hanno realizzato grandi risultati nel campo dello spazio e dell'aeronautica, al punto che il suo paese era tra i primi 5 paesi del mondo con una stazione spaziale e tra i primi 9 paesi del mondo nel campo della progettazione e fare satelliti.

Barari ha aggiunto che di conseguenza, l'Iran lancerà nello spazio 4 satelliti fatti in casa nel prossimo anno civile locale del 1399 (21 marzo 2020-20 marzo 2021), spiegando che "un satellite verrebbe inviato in orbita in ogni stagione ".

"Questi includeranno due satelliti per misurazione e imaging e altri due per scopi IT", ha aggiunto.

5 commenti: