domenica 31 maggio 2020

Il Portavoce dei Majlis Qalibaf dichiara che la strategia iraniana prevede l'espulsione degli Usa dall'intero Medio Oriente!

Il portavoce del Parlamento iraniano Mohammad Baqer Qalibaf ha sottolineato l'inutilità e la dannosità dei negoziati con il Governo degli Stati Uniti, affermando che la strategia della Repubblica Islamica implica uno sfratto completo delle forze americane dalla regione.

In un discorso tenuto oggi, Qalibaf ha affermato che il nuovo Parlamento considera la lotta contro l'arroganza mondiale come una causa ideologica e un interesse strategico.

Il Parlamento considera "inutili e dannosi" i negoziati e il compromesso con gli Stati Uniti - l'asse dell'arroganza globale - ha aggiunto.

Qalibaf ha affermato che la strategia dell'Iran di fronte ai "terroristi americani" è il completamento del processo di vendetta per l'assassinio del comandante iraniano Lt. General Qassem Soleimani.



Una vendetta completa verrà presa quando "l'esercito terroristico americano" sarà completamente espulso dalla regione, ha affermato.

Qalibaf ha inoltre ribadito l'impegno del Parlamento a sostenere la nazione palestinese, gli Hezbollah libanesi, Hamas, la Jihad islamica, il popolo oppresso dello Yemen, nonché il governo irakeno, la nazione e le autorità religiose.

La Repubblica islamica ha fatto progressi costanti in aree strategiche e si è trasformata in una grande potenza regionale e un attore influente sulla scena internazionale, ha sottolineato ulteriormente Qalibaf.

Funzionari iraniani hanno ripetutamente respinto l'idea di negoziati diretti con gli Stati Uniti, sottolineando che Washington deve prima riprendere a onorare gli impegni assunti nell'ambito del Piano d'azione comune congiunto (JCPOA) e revocare le sanzioni a Teheran.

Il leader della rivoluzione islamica, l'Ayatollah Seyed Ali Khamenei ha escluso l'idea che "la risoluzione dei problemi dell'Iran dipende dal riavvicinamento con gli Stati Uniti".

La negoziazione con gli Stati Uniti non risolverà affatto i guai dell'Iran poiché l'obiettivo principale di Washington è quello di ostacolare i progressi dell'Iran, i funzionari americani sono bugiardi e ingannevoli e, inoltre, gli stessi Stati Uniti sono afflitti da crisi, ha detto l'Imam Khamenei nel 2016.

6 commenti:

  1. La caffettiera di elon muschio ci metterà QUATTORDICI ORE a portare i due pensionati della Nasa in orbita, le Soyuz di Putin arrivano in massimo DUE!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era più dignitoso per loro continuare a pagare Putin!

      Elimina
    2. 19 ore per la precisione, ma è una cosa voluta. Sono stati effettuati molti test e han fatto dormire i due astronauti. Prima o poi il buon vecchio Elon ci sorprenderà con un attracco diretto, senza attesa. La Crew Dragon ha le capacità per poterlo fare.

      Elimina
    3. Per ora i razzi gli scoppiano come palloncini! ELON MASKIO DATTI ALL'IPPICA!

      Elimina
  2. Imperdibili gli aggiornamenti, Kahani sempre al top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kahani è irrinunciabile per capire le mosse segrete della geopolitica mondiale.

      Elimina