mercoledì 8 luglio 2020

Asse della Resistenza cementato e rafforzato dal nuovissimo accordo Siro-Iraniano!!

La visita del Capo dello Stato maggiore delle forze armate iraniane, il maggiore generale Mohammad Bagheri in Siria ha portato alla firma di un accordo di cooperazione militare tra i due paesi.

"La nostra cooperazione militare con la Siria non è una questione nuova, e abbiamo a lungo, sia durante il periodo del defunto presidente Hafez al-Assad che del presidente Bashar al-Assad, relazioni bilaterali in vari settori politici, economici, di sicurezza e militari ", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Abbas Mousavi in ​​una conferenza stampa lunedì.

Mousavi ha affermato che la cooperazione militare con la Siria è in costante aumento dalla Rivoluzione islamica del 1979, secondo quanto riportato dal portavoce dall'agenzia della Repubblica islamica (IRNA).



"Questa cooperazione è estremamente importante nella nuova fase in cui il governo e il popolo siriano affrontano aggressioni esterne e terrorismo diretto da potenze regionali e internazionali".

Ha aggiunto che “la Repubblica islamica dell'Iran è presente in Siria su invito del suo governo e del suo popolo, e che questi accordi vengono in questo contesto, e questi accordi e l'ampia cooperazione politica, militare ed economica con il governo e il popolo siriano continuerà a continuare fino a quando non sconfiggeranno i gruppi terroristici dalle terre che occupano ".

Mercoledì scorso il Ministro della Difesa siriano, Ali Abdullah Ayoub, ha firmato un accordo di cooperazione militare con Bagheri.

L'accordo prevedeva "il rafforzamento della cooperazione militare e di sicurezza nelle aree di lavoro delle forze armate e il coordinamento continuo" e riguardava "la situazione in Siria e la necessità del ritiro delle forze straniere entrate illegalmente".

Nel frattempo, il presidente siriano Bashar Al-Assad ha espresso soddisfazione per i risultati degli incontri tra le parti siriana e iraniana e la firma dell'accordo di cooperazione militare e tecnica tra i due paesi, che incarna il livello di relazioni strategiche che uniscono la Siria e L'Iran, e deriva da anni di azione congiunta e cooperazione per contrastare la guerra terroristica in Siria e le politiche aggressive contro Damasco e Teheran.

3 commenti:

  1. E l'accordo Cino-Iraniano proietta sul FERREO ASSE DELLA RESISTENZA tutta la POTENZA D'EURASIA!

    Come al solito, Direttore, LEI NON SBAGLIA MAI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avea ben ragione Carlo Marx quando diceva che nella Storia Umana gl'eventi si ripeton spesso per due volte, la prima come tragedia e la seconda come farsa.

      Ottant'anni fa coi carri sovietici sul bunker di Berlino assistemmo alla CADUTA DEI NIBELUNGHI.

      Oggidì, col sempre più rapido precipitare di sion, assisteremo alla CADUTA DEI NASILUNGHI!!

      Elimina
    2. Siete dei geni, questa me la rivendo.

      Elimina