venerdì 12 marzo 2021

Delegazione ufficiale di Hezbollah in viaggio verso il Cremlino! Il Partito di Nasrallah riconosciuto da Putin come "perno" della politica libanese!

Già un anno fa il vostro modesto ma sempre affidabile anfitrione geopolitico segnalava l'approfondimento dei rapporti ufficiali tra la Russia di Putin e il movimento di liberazione libanese Hezbollah.

Una delegazione di alto rango del Movimento di Resistenza Hezbollah si recherà a breve a Mosca su invito di funzionari russi.

Alcune fonti locali libanesi hanno riferito che una delegazione di alto livello di Hezbollah, guidata da Mohammad Raad, capo della fazione Lealtà al blocco della Resistenza, sarebbe partita per Mosca a metà di questo mese, ha riferito Raialyoum Daily.

Il movimento di Hezbollah non ha annunciato ufficialmente la visita della delegazione a Mosca, ma alcuni circoli politici libanesi hanno affermato che la visita della delegazione di Hezbollah a Mosca sarebbe legata a un incontro avvenuto pochi giorni fa ad Abu Dhabi, tra il primo ministro libanese, Saad al-Hariri e il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov.

In realtà, l’imminente visita della delegazione di Hezbollah a Mosca non avrebbe nulla a che fare con l’incontro tra Hariri e Lavrov. La visita della delegazione era prevista per l’inizio di marzo, ma la parte russa ha rinviato la visita alla seconda metà di marzo.

I media libanesi affermano che la delegazione del movimento libanese affronterà gli sviluppi in Siria, la situazione sul fronte meridionale del Libano con la Palestina occupata, il caso del governo libanese e la sua crisi interna.

1 commento:

  1. Urrà! Urrà!! Urrà!!! Per l'alleanza anti-sionista russo-sciita!!!!

    RispondiElimina