venerdì 28 gennaio 2022

La Siria indaga i collegamenti Usa-ISIS e il furto di risorse naturali siriane!


La procura militare siriana afferma di aver avviato un'indagine sulle violazioni commesse dalle forze militari statunitensi nel Paese arabo tormentato dal conflitto, in particolare sull'addestramento dei terroristi Daesh Takfiri da parte delle truppe di occupazione e sulla collaborazione con loro per compiere vari atti terroristici.

"La procura militare ha fornito prove sufficienti e incontrovertibili che le forze americane affermano un controllo abbastanza diretto sui membri di Daesh e sulle loro attività terroristiche in tutta la Siria, utilizzando in passato soprattutto, la base illegale ad al-Tanf [regione nel sud della Siria] oggi evacuata", Ahmad Touzan, un portavoce dell'accusa, ha detto giovedì in una conferenza stampa nella capitale Damasco.

Ha osservato: “Abbiamo prove convincenti che molti terroristi Daesh sono stati addestrati in quella base. I terroristi armati visitavano la base a bordo dei loro veicoli senza alcun vincolo”.

Touzan ha proseguito sottolineando che la procura militare siriana esplorerà tutti i mezzi giudiziari disponibili per perseguire le forze di occupazione americane per il saccheggio di risorse naturali nella provincia nord-orientale siriana di Hasakah, ricca di petrolio, e nella provincia orientale di Dayr al-Zawr.

"È in corso un'indagine approfondita sugli atti criminali statunitensi in Siria, vale a dire la distruzione di vari edifici, la perdita di vite umane, i tentativi volti a minare la sovranità nazionale, le spedizioni illegali di petrolio greggio, le sanzioni crudeli e la collaborazione con Daesh nei territori occupati", Egli ha detto.

"L'indagine fornirà alle autorità siriane l'opportunità di intraprendere le azioni legali appropriate contro l'amministrazione statunitense e le forze di occupazione americane nel prossimo futuro", ha sottolineato Touzan.

La procura militare siriana ha infine denunciato Washington per aver sostenuto l'agenda separatista dei militanti a guida curda delle cosiddette Forze democratiche siriane (SDF) fornendo loro diversi tipi di munizioni.

3 commenti:

  1. Quanto sarebbe bello vedere Obanga la Clinton, Trampete e lo scorreggione Bidone di fronte a un plotone d'esecuzione siriano!!!!!

    RispondiElimina
  2. Pagheranno caro, pagheranno tutto!

    RispondiElimina
  3. Aspettiamo con trepidazione nuovi video sul canale youtube.
    Cordiali saluti al nostro insostituibile caporedattore.
    Renator

    RispondiElimina