martedì 7 giugno 2011

Il Mondo deve mettere fine alla sanguinosa arroganza di Israele, regime fuori da ogni legalità internazionale, il solo vero "rogue state" al mondo!


"La Comunità internazionale manca della volontà politica per far rispettare allo Stato fuorilegge sionista le più basilari norme di Diritto internazionale, figuriamoci quante possibilità ci siano che essa si mobiliti a sostegno della lotta palestinese contro l'occupazione illegale". Questo, a grandi linee, é il riassunto delle considerazioni degli esperti interrogati dall'emittente iraniana in lingua inglese PressTV all'indomani della nuova strage perpetrata dai militari dello Stato ebraico contro i profughi palestinesi che dimostravano al confine tra Siria e Israele in occasione del 'Yawm al-Naksa'.

Munir Nuseibah, studioso di Diritto internazionale di Londra ha dichiarato: "Non si vedono segnali o indicazioni che alcuno Stato o gruppo di Stati voglia intraprendere un'azione coerente per implementare le decisioni e le risoluzioni ONU in merito alla Questione palestinese, che comprenderebbero l'obbligo israeliano al ritiro dai territori occupati nel 1967 e il Ritorno dei rifugiati del 1948, del 1967 e dei loro discendenti".

"Non vi é ambiguità nelle risoluzioni internazionali: nel 2004 la Corte di Giustizia Internazionale dichiarò che il Muro dell'Apartheid costruito da Israele su terra palestinese era illegale e andava demolito e che a tale obiettivo si sarebbero dovuti mobilitare tutti gli Stati firmatari della Quarta Convenzione di Ginevra, ma questo non é successo".
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

  1. La linea di credito aperta nei confronti di Israele deve terminare,
    le annessioni unilaterali dei territori non sono ammesse dal trattato delle nazioni unite, e l'Iraq fu invaso per essersi annesso il Kuwait, già ma lì c'era il petrolio, in Palestina invece solo miseria. Io non ho nulla contro gli ebrei e sono nato dopo il 1945, per tanto non ho ne colpe ne debiti nei loro confronti, e pertanto non accetto il loro modo di comportarsi che per certi versi mi ricorda quello violento del quale anche loro, e non solo loro furono vittime, ma se le vittime sono gli altri allora va bene?Loro non hanno diritto a piangere e ad essere compianti? Pertanto ora basta, tornino nei confini del loro stato gentilmente offertogli dagli inglesi e dagli americani, peccato che la terra non fosse ne degli inglesi ne degli americani,come succede sempre d'altronde, anche ai curdi è andata così.

    RispondiElimina
  2. Il suo intervento é lodevole e in molti punti sintetizza chiaramente le posizioni della Redazione di 'Palaestina Felix'; la invitiamo a continuare a seguirci e lasciare altri commenti,

    RispondiElimina
  3. israele invaso da cthulhu e palestina da nyarlathotep.

    RispondiElimina