lunedì 19 settembre 2011

Ismail Haniyeh: "L'occupazione sionista é in pieno declino grazie al soffio della Primavera Araba!"


Il Primo Ministro palestinese Ismail Haniyeh ha dichiarato che l'occupazione sionista delle terre di Palestina "é ormai in pieno declino" e che, tra tutti i popoli e le nazioni toccate dal soffio della 'Primavera Araba' i Palestinesi "sono stati fra coloro che maggiormente ne hanno beneficiato".

"Il regime di occupazione é in declino, grazie alla scomparsa dei regimi alleati e complici che troppo a lungo hanno acconsentito a tacere o a favorire le sue pratiche ingiuste e criminali negli ultimi decenni", ha detto Haniyeh nella giornata di ieri durante una cerimonia di laurea all'Università islamica di Al-Aqsa vicino a Khan Younis, nella zona meridionale della Striscia di Gaza.

Nel discorso il Premier ha anche trovato modo di condannare le intrusioni di miliziani ebrei fanatici nelle pertinenze della sacra Moschea di Al-Aqsa, avvenute di recente e ripetutesi anche la mattina stessa. "La sacra Moschea, esposta a tentativi di offesa e profanazione da parte di sionisti violenti e blasfemi, rappresenta tutto quanto i Palestinesi non sono disposti a 'negoziare', ad abbandonare, a dimenticare; essa é tutt'uno con la nostra Storia, con la nostra Cultura e coi nostri Diritti".
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento