martedì 5 marzo 2013

La 24esima flottiglia iraniana incontra un Destroyer americano nel Pacifico e poi getta l'ancora a Zhangjiagang!

Questo articolo appare anche a questa url nello spazio-web degli amici di "Stato&Potenza" cui come al solito vanno i nostri saluti e ringraziamenti per l'attenzione benevola che ci riservano! Il Contrammiraglio Siavash Jarreh ha letto oggi un aggiornamento riguardo alla missione della 24esima flottiglia della Marina Iraniana.


La 'Sabalan' e la 'Kharg', in navigazione nelle acque del Pacifico dopo avere attraversato per la prima volta nella storia dell'Iran repubblicano lo Stretto di Malacca, sono state avvicinate dall'USS Stockdale, un cacciatorpediniere americano della classe 'Arleigh Burke' in forza alla Settima Flotta, il cui capitano ha domandato più volte una identificazione, evidentemente esterrefatto di trovare naviglio militare di Teheran tanto distante dal Golfo Persico.
Dopo essersi separate dall'unità americana, salutata con tutti i canoni del protocollo navale, le navi dell'IRIN hanno proseguito la loro crociera secondo i piani, arrivando a gettare l'ancora nel porto cinese di  Zhangjiagang, a 13,000 miglia nautiche dalla loro base di Bandar Abbas.

2 commenti:

  1. ...salutata con tutti i canoni del protocollo navale... io invece l'avrei salutata con tutti i "cannoni" :D ...il cui capitano ha domandato più volte una identificazione... Come se gli Iraniani avessero bisogno di chiedere il permesso allo "zio sam" per poter navigare dove cavolo gli pare. Ma chi si credono di essere sti yankee?? I padroni indiscussi degli oceani del Mondo? Bhe loro, di sicuro, lo credono sul serio... Ma cio che si crede, non sempre, per fortuna, corrisponde a realtà.

    RispondiElimina
  2. Heheheheh, hai proprio ragione chris!

    RispondiElimina