venerdì 19 luglio 2013

Inflitta la pena di morte agli estremisti takfiri catturati dalle forze armate libanesi!

Il Paese dei Cedri ha intenzione di troncare sul nascere ogni progetto saudita-sionista di destabilizzazione del paese per trasformarlo in una 'base avanzata' delle operazioni terroriste wahabite contro la Siria, ricorrendo anche in maniera massiccia alla pena di morte nei confronti di chiunque venga sorpreso in Libano a condurre attività paramilitari a favore dei gruppi armati takfiri che agiscono oltre il confine.

Lo hanno scoperto loro malgrado i membri di Al-Nusra che sono stati catturati con armi, munizioni, detonatori ed esplosivi  lo scorso mese di maggio e che, processati da una speciale corte della Procura militare sono stati riconosciuti colpevoli degli addebiti ai sensi degli articoli 72 e 335 della Legge Speciale del novembre 1958 (il primo momento in cui il Libano venne preso nelle convulsioni che lo avrebbero condotto, in futuro, a oltre 15 anni di sanguinosissima guerra civile).

I sei accusati sono stati tutti condannati alla pena capitale dopo essere stati riconosciuti rei dei crimini di banda armata, terrorismo, strage, rapimento, contrabbando di armi ed esplosivo.

3 commenti:

  1. Ben fatto ma prima devono CANTARE come usignoli.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai però... non ce bisogno di diventare estremisti e fanatici come i takfiri od i wahabiti. Io personalmente sono CONTRARIO alla pena di morte. Ma cosa risolvi a perpetrare un omicidio legalizzato, anche contro persone che si sono macchiate di crimini pesantissimi??? Una volta che muoiono, sono più vivi di prima!!! [e parlo sul serio, non è una metafora]...farli "cantare" ci sta anche, però, se proprio si tratta di vendetta [perchè in fondo di questo si tratta], allora tanto vale sbatterli in un penitenziario di massima sicurezza, in isolamento in una cella di 2x2 metri, senza finestre, e solo un buco dove cagare, senza mai più mettere il naso fuori... allora si, che soffriranno, e parecchio, fino alla fine dei loro giorni. Ma cosa risolvi ad uccidere una assassino, oramai gia in stato di arresto??? NIENTE...la verità, e che così ci si abbassa solo al loro livello, e nient'altro. E una persona che per qualsiasi motivo uccide un altra persona, dopo averla gia arrestata, fosse anche il peggiore assassino della storia, diventa inesorabilmente assassino a sua volta, su questo non si discute. Noi non siamo come loro, sia ben chiaro!!!...

      Elimina
    2. Giusto! Come diceva il Mahatma Ghandi occhio per occhio e il mondo diventa cieco.

      Elimina