martedì 31 dicembre 2013

Assad accoglie a Damasco saggi e studiosi dell'Islam libanese, impegnati in prima linea contro l'estremismo wahabita!

Il Presidente siriano Al-Assad é qui ritratto mentre riceve una delegazione dell’unione degli studiosi musulmani libanesi, guidata dallo sceicco Hassan Abdullah. L'incontro ha affrontato gli ultimi sviluppi nella regione, in particolare in Siria e Libano, e le minacce poste dalla mentalità takfira che mira a distorcere e svilire la Storia, il futuro e la coesistenza delle persone nella regione.

Il Presidente Assad ha affermato che l'estremismo e la mentalità takfira wahabita distorcono la vera natura compassionevole dell'Islam, sottolineando il ruolo delle figure religiose, in particolare gli studiosi del Levante, nell’affrontare la mentalità wahabita estranea alle rispettose e tolleranti società siriana e libanese, esponendo i complotti delle persone che sostengono questa mentalità, e promuovendo l'Islam nella sua forma corretta e verace.

Da parte loro, i membri della delegazione hanno detto che ciò che sta accadendo nella regione costituisce una lotta tra la via della moderazione e mediazione da un lato e le mentalità barbare e di esclusione tipiche dei wahabiti dall’altro. Essi hanno espresso sostegno alla Siria nella sua battaglia contro il terrorismo e l'estremismo, affermando la loro fiducia nella capacità dei siriani di tenere duro e uscirne vittoriosi.

1 commento: