lunedì 17 febbraio 2014

Oltre cento agenti segreti stranieri (sauditi, qatarioti e turchi) arrestati recentemente in Siria!!


Nel corso delle ultime settimane non é stato solamente l'Esercito Arabo Siriano a fare grandi passi in avanti nel contrasto dei mercenari terroristi armati dall'Occidente e dai suoi servi dei reami petroliferi del Golfo, ma anche i Servizi segreti di Damasco hanno messo a segno diverse importanti operazioni di intelligence con cui la rete di agenti stranieri che monitoravano e sostenevano i gruppi armati estremisti é stata scompaginata se non addrittura distrutta.

Sono stati circa 85 i cittadini dell'Arabia Saudita arrestati per spionaggio tra cui sette dirigenti dei Servizi segreti di Bandar bin Sultan, poi sono anche finiti in cella 14 qatarioti e nove turchi. A quanto sembra il Governo siriano ha aperto canali diplomatici con tutti gli Stati interessati per trattare il rilascio di questi prigionieri.

Ovviamente una delle prime condizioni per il rilascio di questi individui é che gli Stati interessati interrompano il finanziamento e il sostegno dei vari gruppi mercenari che da tre anni attaccano senza motivo il popolo e il Governo siriano.

3 commenti:

  1. mi sembra il minimo,ma non prima che abbiano cantato come canarini ,controfirmando le loro dichiarazioni.

    RispondiElimina
  2. Le spie si fucilano secondo il diritto di guerra a meno di non avere degli scambi da fare, direi che una pubblica fucilazione farebbe il suo effetto.
    Seduti su una sedia con le spalle al plotone d'esecuzione e la benda sugli occhi.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un esecuzione pubblica? Con tutti i principali media mondiali, che non aspettano altro di mettere la "ciliegina sulla torta" alla loro campagna di disinformazione e demonizzazione su Assad e la Siria? E sicuramente farebbero apparire la cosa come vogliono, e il problema è che la maggioranza della gente si lascia blandire da quello che i media propinano loro. Come se non bastasse il fatto che gli Stati Uniti, stanno ricominciando a minacciare Damasco, e i sauditi stanno spendendo miliardi su miliardi in armamenti, e lo stanno facendo parecchio in fretta,ed il loro bilancio militare è triplicato! Hanno negli ultimi due anni stipulato contratti per circa 70 miliardi di dollari, e el novembre 2013, si è appreso che l'Arabia Saudita intende acquistare dalla Germania cinque sottomarini Type 209, con la possibilità di aumentare l'ordine a 25 navi. Il costo di acquisto di questa flotta è stimato in circa 12 miliardi di euro. Sono in molti a credere che i sauditi vogliano tentare un'operazione via terra, con il supporto aereo Usa e NATO [più che altro la Francia]. Molto meglio usare queste spie bastarde per averne un qualche tipo di tornaconto, certamente non prima di avergli fatto vuotare il sacco. Di questi tempi, un esecuzione pubblica, produrrebbe più danni che vantaggi. Considera il casino che hanno fatto ogni volta che l'Iran impiccava un criminale... figurati una cosa del genere con la situazione in odierna in Siria...

      Elimina