mercoledì 26 febbraio 2014

Oltre centocinquanta militanti takfiri eliminati dalle forze siriane mentre fuggivano da Ghouta Est!!

Un gruppo di terroristi takfiri del Fronte al-Nusra e di Ansar al-Islam é stato circondato e totalmente distrutto dalle Forze Armate siriane mentre cercava di abbandonare Ghouta Est probabilmente difetto verso la zona di Qalamoun per tentare di andare in aiuto ai wahabiti che stanno venendo stritolati nell'ultima sacca di resistenza vicina al confine libanese.

Secondo quanto riportato dall'inviato della rete libanese Al-Manar Jafaar Mhanna le vittime sarebbero centosettanta ma altri rapporti dall'Agenzia SANA e dall'HNN fanno variare la cifra tra i centocinquanta e i 179.

Intanto anche da Aleppo arrivano notizie di considerevoli avanzate delle forze governative che sarebbero ormai giunte a stabilire un cordone continuo di collegamento con la Prigione Centrale, più volte attaccata in questi ultimi tempi dai gruppi terroristi.

Il fatto che un gruppo talmente nutrito di mercenari abbia cercato di 'sganciarsi' dalla zona di Ghouta dimostra come ormai i takfiri abbiano abbandonato l'idea stessa di poter minacciare la capitale Damasco.


7 commenti:

  1. Cari e valorosi Patrioti Siriani, potremmo fare un accordo interessante, potremmo mandarvi alcune migliaia di tatari della crimea con già disegnato un bel bersaglio sulla schiena così potreste allenarvi, le spese per munizioni, granate, baionette, sassi appuntiti, fionde, mazzafruste, obici da 152,4 , buratino o quanto voi vorrete usare saranno ovviamente a carico nostro.
    Purtroppo i nostri Cosacchi hanno un pochino perso la mano anche se sono certo che si riprenderanno alla grande come quel simpaticone che a Sochi ha preso a frustate la troia pussy-riot, sono solo frustate e probabilmente la troiaccia ha anche goduto ma è un buon inizio per passare alla sciabola.
    Ivan

    RispondiElimina
  2. Sembra che qualcosa stia "bollendo in pentola" per quanto riguarda la questione Siriana. Il consiglio di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti ha riunito i capi dei servizi segreti dei principali paesi partecipanti alla guerra "segreta" contro la Siria. Questo seminario, della durata di due giorni, ha riunito assieme gli esponenti dell'intelligence di almeno: Turchia, Arabia saudita, Qatar, giordania, oltre ai servizi Americani. Gli USA supervisionano, la creazione, in giordania, di un esercito mercenario da mandare in Siria a combattere contro l'esercito Siriano. Tale esercito mercenario dispone di blindati inviati dai sauditi nella primavera del 2013, e oggi conta circa 13000 individui. Tuttavia, non può invadere la Siria senza supporto aereo. Le discussioni sono incentrate sul tipo di armamenti antiaerei che potrebbero essere concessi senza minacciare il dominio aereo dell'entità sionista sul Medio Oriente. A tale proposito, il ministro degli interni saudita, Muhammad bin Nayaf, che ha sostituito Bandar bin Sultan, starebbe organizzando la fornitura di moderni missile terra-aria pakistani [ecco uno dei primi risultati dell'accordo tra Riyad e Islamabad]. A conferma di ciò, ieri, ho letto un articolo in cui la Russia ha avvisato i sauditi di non procedere alla fornitura di armi antiaeree ai terroristi in Siria. Il ministro degli Affari Esteri Russo, Sergej Lavrov, ha detto in una dichiarazione che è "profondamente preoccupato" per le notizie che i sauditi stiano progettando di acquistare missili terra-aria spalleggiabili dai pakistani, e sistemi anti-carro da fornire ad un "esercito" di mercenari stazionante in Giordania vicino al confine con la Siria.

    http://www.strategic-culture.org/news/2014/02/26/russia-warns-saudi-against-giving-syria-rebels-missiles.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cazzata, non sono riusciti a fare la guerriglia...che é un'impresa più "facile"...e pensano di piegare la Siria con una guerra convenzionale fatta da 13mila barbouze con qualche blindato a cui non sapranno nemmeno cambiare la marcia???? Sfidare l'Esercito Siriano in una operazione meccanizzata vuol dire invitarlo a nozze visto che é quello che si é addestrato a fare per 30 e passa anni!

      Elimina
    2. Beh io non credo proprio che sia una cazzata... anche perchè non è che me lo sono sognato io stanotte. I segnali ci sono tutti, basta collegare i punti e vedere come la cosa combacia. E non sono qua a dare giudizi personali sulla riuscita a meno di una operazione del genere. Sono il primo a sperare, logicamente, che nel caso venisse fatta, non abbia nessun tipo di successo.

      Elimina
    3. Dicevamo "che cazzata" dal punto di vista degli imperialisti, non intendevamo AFFATTO screditare il suo post!!!!!!! :D

      Elimina
    4. Spero solo che la cosa non si concretizzi. E' però certo che i preparativi procedono in giordania nel silenzio assordante dei media. Nutro comunque anch'io seri dubbi su un eventuale operazione del genere, sia dal punto di vista militare, sia dal punto di vista delle ricadute politiche per gli esecutori. Anche a me risulta un tantino difficile credere che qualche migliaio di beduini invasati sotto anfetamine, possano condurre una cosa del genere. A quel punto sarebbe una vera e propria guerra aperta e palese, e certamente trascinerebbe altri paesi nel conflitto [I Russi non rischierebbero mai lasciar cadere Assad e per di più perdere la loro base navale a Tartous].

      ...quel maledetto smidollato idiota [sono dei complimenti :D] di reuccio satrapetto Abdullah... insignificante regnante di un insignificante paesuncolo senza nessun peso politico... sempre a prostrarsi a novanta gradi verso tel aviv e washington... mi fa sempre innervosire. Anche l'F-22 abbattuto dalle difese Siriane, era di stanza in giordania. Poi mezzo parlamento che vuole mandare via l'ambasciatore sionista a calci nel deretano, e lui dice no. Ma vaff......!! Abdullah è la puttana di Usa e sionisti e sauditi :D Ma quanti anni dovrà restare ancora? Attendo ansioso la sua dipartita! Così come attendo la dipartita dei saud...

      Elimina
  3. Se i giordani si presteranno ancora a are da base a interventi illegali subiranno delle conseguenze poco gradite ... la destabilizzazione del loro paese.
    Mercenari guidati dall'america e dai sauditi con supporto sionista e' un bel biglietto da visita per dimostrare la propria sudditanza ad interessi stranieri.
    L'inizio della loro fine...

    RispondiElimina