sabato 6 settembre 2014

Un altro capo dell'ISIS eliminato da un'operazione di commando contro Tal Afar!!

Una squadra di forze speciali irakene portata in loco per via aerea  ha attaccato l'aeroporto di Tal Afar, nella Provincia di Niniveh eliminando un grande numero di militanti dell'ISIS e distruggendo le loro scorte di armi pesanti e munizioni.

Nel corso dei combattimenti i commando di Bagdad sono riusciti anche a eliminare il leader takfiro Fazel Abdullah Hiyali, conosciuto anche come Abu Turkmani; la notizia della sua morte é stata confermata dal Ministero dell'Informazione irakeno.

Solamente ieri davamo la notizia della morte di Abu Hajjar al-Souri e di Abu Alaa al-Iraki, quest'ultimo ucciso da un bombardamento aereo proprio nella stessa località; é evidente che, dopo aver bombardato Tal Afar dal cielo, la squadra di commando é stata inviata per "ripulire" quei bersagli che non erano stati centrati dagli aeroplani.

Questa concentrazione di attacchi verso Tal Afar fa pensare che possa costituire l'obiettivo (o uno degli obiettivi) di una prossima, vasta operazione militare irakena.

4 commenti:

  1. Pare che i takfiri di ieri siano stati uccisi da bombardamenti aerei Usa.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voi cosa ne pensate di questa strana alleanza o meglio convergenza di interessi di Iran-Siria e Usa contro l' IS?

      Elimina
    2. Che é una menzogna ideata dai mass-media ansiosi di fare apparire gli Usa come 'salvatori'...gli interessi politici e strategici di Obongo e della Repubblica Islamica sono OPPOSTI e IRRECONCILIABILI, Obongo vuole un Irak debole e diviso su linee settarie ed etniche, dove la parte curda possa servire come 'trampolino' per provocazioni e attacchi contro l'Iran; d'altra parte Teheran vuole un Irak unito e forte, che fornisca continuità all'Asse della Resistenza Teheran-Bagdad-Damasco-Beirut...

      Elimina