domenica 11 gennaio 2015

Il Presidente Maduro in Iran per coordinare con Teheran le mosse contro il "petrolio in saldo"!!

Il successore di Hugo Chavez (indimenticabile alleato e amico della Repubblica Islamica) Nicolas Maduro si trova a Iran in visita ufficiale; il capo di Stato venezolano ha incontrato il suo omologo Hassan Rohani col quale ha discusso a lungo; argomento principe del loro confronto come Caracas e Teheran possono coordinare una reazione organica al recente crollo del prezzo medio del greggio, risultato di un goffo tentativo americano e saudita di sabotare le economie russa, venezolana, iraniana e di altri paesi anti-imperialisti forti esportatori di idrocarburi.
Oltre a confrontarsi con Rohani (che sicuramente avrà raccomandato al suo collega latinoamericano di investire nella diversificazione dell'economia venezolana, ricchissima di altre potenzialità al di fuori dell'industria petrolifera) Maduro ha conferito con l'Ayatollah Khamenei, col quale gli argomenti di discussione sono stati più generali e 'politici'.
Khamenei ha lodato la memoria di Chavez, descrivendolo come "Un leader che coraggiosamente ha resistito a complotti e aggressioni americane" e ha descritto il Sudamerica come "la profondità strategica del Venezuela", che gli ideali della Rivoluzione Bolivariana hanno saputo ispirare e guidare verso posizioni di grande autonomia e opposizione ai disegni egemonici americani.

5 commenti:

  1. Togliendo il fatto che il prezzo del petrolio che crolla è un OTTIMA cosa per l'economia dei paesi non produttori (italia inclusa)...la strategia dei sauditi non è in complicità con gli americani, che anzi ci stanno perdendo un sacco per colpa di questa mossa di riad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne abbiamo già parlato, i sauditi SONO complici degli americani e il prezzo che pagano per il crollo é uno scotto che subiscono per tenersi buono il loro padrone

      http://palaestinafelix.blogspot.com/2014/12/riyadh-paga-lo-scotto-della.html

      Elimina
  2. Si, però ryad fonti per reggersi ne ha purtroppo
    Vv la vittoria.

    RispondiElimina
  3. L'Iran è un terremoto per il Medio Oriente.

    RispondiElimina
  4. Che senso.? Spiegati per favore.
    Vv la vittoria

    RispondiElimina