mercoledì 4 marzo 2015

Fajr Libya attacca con un MiG il terminal petrolifero di Sidra! Rappresaglia governativa contro l'aeroporto di Tripoli!!

Poco dopo l'annuncio della nomina del Generale Haftar quale nuovo Capo di SM dell'Esercito Libico la coalizione di milizie islamiste sostenute da Qatar e Turchia che occupa la parte occidentale del paese ha effettuato con uno dei pochi jet militari in suo possesso un tentativo di raid aereo contro l'importante terminal petrolifero di Sidra, già attaccato più volte nelle scorse settimane e una parte del quale era stata colpita da un devastante incendio.

Fortunatamente il fuoco antiaereo delle forze governative é riuscito ad allontanare il vecchio MiG prima che potesse traguardare correttamente il suo bersaglio e le sue bombe a caduta libera sono esplose senza conseguenze in una zona di terreno deserto.

Secondo quanto riportato dal portavoce Ali al-Hassi, l'aereo attaccante sarebbe decollato dall'aeroporto di Sirte, confermando che le forze di Fajr Libya sarebbero riuscite a riconquistare la località strappandola ai sedicenti uomini "dell'ISIS" che ne avevano dichiarato la conquista giorni addietro.

Come rappresaglia jet governativi hanno attaccato l'aeroporto tripolino di Mitiga e posizioni di Fajr Libya tra quest'ultimo e l'Ex-capitale del paese nordafricano.

Nessun commento:

Posta un commento