mercoledì 4 marzo 2015

Il Ministro della Difesa egiziano in Russia si impegna per manovre navali comuni nel Mediterraneo entro la fine del 2015!!

Russia ed Egitto si sono accordati per tenere una manovra navale congiunta nel Mediterraneo Orientale e per condurre eserciti di intervento anti-terrorismo; la notizia é stata comunicata dal Ministro della Difesa russo dopo la conclusione di colloqui col suo collega egiziano.

Nella giornata di ieri, martedì 3 marzo, il Ministro della Difesa Sergei Shoigu e il suo contraltare del Cairo Sedki Sobhi hanno firmato un memorandum d'intesa per la cooperazione militare Russo-Egiziana. L'accordo 'determinerà il vettore delle nostre attività militari comuni per molti anni a venire', ha dichiarato Shoigu durante la successiva conferenza stampa. 

'Le parti si sono accordate per continuare la pratica di invitare delegazioni militari egiziane alle manovre militari in Russia in qualità di osservatori, ma anche per tenere una vasta manovra navale nel Mediterraneo Orientale entro la fine del 2015 e per fissare esercizi di forze di reazione rapida e antiterrorismo il prima possibile".

I due ministri hanno discusso problemi di sicurezza regionali e internazionali; Shoigu ha anche invitato gi Egiziani ai Giochi Militari Mondali e al Forum Internazionale Tecnico Militare del 2015 che si terranno ambedue in Russia.

Sobhi é arrivato in Russia per un meeting bilaterale della Commissione per la Cooperazione Tecnico-militare che si terrà proprio nella giornata di oggi.

Russia ed Egitto hanno in essere un contratto per la fornitura di armi per 3.500.000.000 di $, finalizzato lo scorso settembre; secondo quanto filtrato finora esso comprenderebbe sistemi missilistici avanzati per la difesa aerea, elicotteri d'attacco, jet MiG-29 aggiornati e migliorati e sistemi anticarro di ultima generazione.

Ma sembra che la russa Rostec, come confermato ai microfoni della RIA dal suo Direttore Sergei Chemezov, si stia preparando a fornire al Cairo anche artiglieria, armi leggere e di supporto.

Putin e Al-Sisi hanno anche recentemente firmato un certo numero di contratti con cui, tra l'altro, la Russia si é impegnata a costruire centrali nucleari in Egitto.

4 commenti:

  1. Bene bene bene bene ... non so perché ma gli Egiziani mi sono sempre andati a genio, meritano molto di più di quello che hanno e da quando hanno cacciato quei puzzoni di inglesi hanno avuto un sacco di problemi ed hanno anche dovuto sbarazzarsi di un molestissimo re che si faceva regalare il suo peso in oro dal popolo! La schifosissima palla di lardo.
    Hanno perso il Sudan che a gestione egiziana non sarebbe sicuramente stato mutilato del sud, gli Egiziani sono gente estremamente civile e non barbari come quei puzzoni invidiosi dei turchi che peraltro dagli Egiziani hanno preso botte da orbi già ai tempi di Mhemet Alì per cui la Cirenaica come premio di consolazione li risarcirebbe almeno parzialmente.
    Ivan
    P.S.
    E non menatemela con l'integrità dei confini per favore! Chiedete un poco ai fratellini Serbi cosa ne pensano!
    Gli occidentali hanno fatto scempio dell'Eroica Yugoslavia Partigiana con quei bastardi di crucchi in prima fila che fanno di nuovo politica di potenza e regalano sommergibili ai sionisti, altro che riunificazione! Dovevano dividerla, la crucconia, in almeno 6 parti, il doppio della Gallia di Cesare!

    RispondiElimina
  2. Non solo mi tocca sentire propaganda contro la Russia in tutti i media,ma ora anche a scuola c'è una prof che a sentirla parlare sembra un qualsiasi politico polacco o americano...disgustoso!Per lei i Russi hanno invaso l'ucraina,vivono nel medioevo e sono oppressi da un crudele dittatore!
    Comunque ho intenzione di fare una tesina sulla Russia per la maturità,magari riesco a infilarci anche qualcosa sul conflitto in Ucraina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo! Fai solo attenzione alle ritorsione di natura ideologica perché gli occidentalisti sono vendicativi, ipocriti ed infingardi.
      L'odio per Santa Madre Russia penso sia dovuto a un nascosto senso di inferiorità ed a molta invidia, dove si trova un paese più grande? Dove si trova una popolazione che dopo 70 anni di ateismo ufficiale è riuscita a conservare intatta la sua anima? Dove si trova una popolazione dove le differenze razziali e religiose sono in grado di integrarsi pacificamente e di arricchirsi culturalmente ed umanamente a vicenda? Qual'è quel paese che ha un ministro della difesa che assomiglia a Gengis Kan? Ogni tot qualcuno prova ad invadere Santa Madre Russia, Polacchi nell'epoca dei torbidi, Svedesi a Poltava, Francesi e Tedeschi e per tutti c'è terra ... due metri e mezzo per essere sepolti.
      Ivan
      PS
      La tua professoressa che fa la russofoba mi ricorda la nobildonna zarista che era stata violentata 188 volte dai bolscevichi però sempre dallo stesso bolscevico.
      La tua professoressa non ha forse avuto questa simpatica disavventura.

      Elimina
  3. Storicamente chi attacca la Russia la prende sulle p.lle. Il difetto storico della Russia è che fuori dei confini a volte non sa farsi rispettare

    RispondiElimina