giovedì 9 aprile 2015

L'incompetenza cialtronesca dell'Esercito Saudita uccide un militare e ne ferisce una decina nei pressi di Al-Bahah!!

Nel Nord dell'Arabia Saudita, ben lontano dai confini con lo Yemen dove i combattenti Houthi compiono incursioni e raid oltreconfine in totale impunità, colpendo le strutture militari di Riyadh e uccidendo numerosi soldati di Re Salman, una forte esplosione nel corso di 'esercitazioni' ha causato la morte di un militare e il ferimento d'una decina di suoi commilitoni.

I feriti, immediatamente trasportati via elicottero all'ospedale "Re Fahd" di Bahah, sono poi stati visitati dal Governatore locale Mishari bin Saud bin Abdulaziz Al Saud.

Naturalmente, la storia delle 'esercitazioni' può essere una conveniente pietosa menzogna e in realtà é molto probabile che i marmittoni sauditi si siano ammazzati e feriti semplicemente per incompetenza mentre trasportavano munizioni, esplosivi o carburante (o magari le tre cose insieme...).

Noi di PALAESTINA FELIX, abbiamo sempre indicato come le forze armate saudite siano l'Esercito più comicamente incompetente del Medio Oriente e in questo non vi é alcun pregiudizio ideologico. Per quanto detestiamo e disprezziamo, ad esempio, l'Esercito Turco servo della NATO, non contestiamo che esso sia una forza armata di buona preparazione ed efficienza, ma le forze di terra saudite, gestite come 'feudi' dai vari comandanti e Principi, minate dal nepotismo e dalle promozioni 'politiche' sono un'Armata da vignette di Bonvicini.

1 commento: