Con una piccola cerimonia tenutasi ieri il primo terzetto dei 24 jet di quarta generazione migliorata 'Dassault Rafale' acquistati recentemente dal Governo egiziano sono stati consegnati ufficialmente presso una base aerea del Sud della Francia.
I loro piloti, addestrati in questi mesi alla transizione sulla nuova piattaforma da istruttori francesi, li prenderanno in consegna oggi e li piloteranno in una sorta di 'crociera inaugurale' portandoli alla capitale egiziana.
Il contratto da 5 miliardi e 200 milioni di Euro stipulato tra il Presidente Al-Sisi e le industrie armiere d'Oltralpe oltre a 24 jet che diversificano ulteriormente la flotta aerea del paese nordafricano (che allineerà presto jet americani, francesi e anche russi) comprende ordini per missili e per una fregata multimissione FREMM, che verrà costruita dai cantieri DCNS.
L'Egitto sente di doversi difendere dai miliziani dell'ISIS presenti sia nel Sinai che oltre i confini occidentali, nel territorio instabile e turbolento che una volta era la Jamahiriya di Gheddafi.
La foto è assolutamente fighissima!!! Dove l'avete scovata?? L'avete photoshoppata voi?? Saluti
RispondiEliminaMax
Mi sembra che venisse dal comunicato stampa della Dassault che annunciava la firma del contratto...
Elimina