lunedì 3 agosto 2015

La base saudita conquistata dagli yemeniti é quella di Jalah! Ulteriori dettagli sull'operazione!

Man mano che passano le ore si approfondisce e si arricchisce di dettagli la cronaca della vasta offensiva di terra lanciata nella regione di Jizan che ha portato alla totale conquista da parte delle forze yemenite della base militare saudita di Jalah.
Emerge che al contrario di quanto asserito dai primi rapporti che sembravano riferire di un 'blitz' al termine del quale la struttura abbandonata dalle forze di Riyadh sembrava essere stata abbandonata anche dai militari di Sanaa e dai combattenti dei Comitati Popolari, questi ultimi in realtà siano ancora in controllo della posizione.

I morti sauditi nei combattimenti per la base ammonterebbero a 'diverse dozzine' (forse più di cinquanta) e diversi veicoli blindati e corazzati dell'esercito di Riyadh sarebbero andati distrutti nello scontro a fuoco che si é concluso con la fuga della guarnigione saudita.

1 commento:

  1. Israele negli scontri a fuoco magari perde 15 soldati,ma ne dichiara 4 o 5,mentre invece sulla perdita della base saudita,o anche solo di militari c'è il silenzio piu' assoluto,mi chiedevo il perchè? mah! persino la Turchia perde 3,4 soldati al giorno contro il pkk, ma questi vengono elencati quotidianamente. Israele - Sauditi infami .

    RispondiElimina