martedì 20 ottobre 2015

La 'Forza Ghepardo' si spinge fino alle alture di Tal Sabeen e le conquista!

I tagliagole dell'ISIS che assediavano la base di Kuweires si sono riposizionati per cercare di tenere distanti da essa le avanguardie della milizia NDF, delle Brigate Baath e soprattutto del 'Battaglione Ghepardo' di Louay Sleitan, che si trova ormai a pochi chilometri dal suo perimetro.

Dopo aver lanciato un maldestro contrattacco verso il villaggio di Burayjah i takfiri sono stati bloccati e respinti; i commando siriani ne hanno approfittato per lanciarsi in avanti oltre Tal Sabeen e guadagnare le cime delle colline circostanti che sono state immediatamente catturate.

Sempre da Tal Sabeen le altre formazioni governative siriane (NDF e Baath) si sono invece spinte a Ovest, occupando i terreni agricoli e le fattorie, per evitare che il Battaglione Ghepardo potesse venire infastidito dal lato sinistro.

Ai terroristi del 'califfato' non é rimasto altro da fare che abbandonare il campo e ritirarsi ulteriormente verso Kuweires al-Sharki.                                             

6 commenti:

  1. fortuna che i tagliagole ed i loro tirapiedi non hanno una struttura militare valida, forse lo era inizialmente, ma oggi è in farse di disgregamento,e poi non so come possano contrastare tutti i carri armati sirani messi in campo! E' vero che loro hanno una grande quantità di " tecniche" ma è sufficiente una cannonata dei tank per far saltare in aria un loro quattroruote!

    RispondiElimina
  2. INTERVALLO
    fatevi quattro risate con Trombetta (ANSA):

    La fuga di migliaia di civili siriani nel nord del Paese è uno dei primi risultati dell'offensiva russo-iraniana nella regione a sud di Aleppo, controllata dagli insorti. Almeno 70mila persone - tra cui moltissimi anziani, donne e bambini - hanno abbandonato le località da 48 ore sotto il fuoco dei raid russi e dall'offensiva di terra iraniana e governativa. Gli Usa prendono tempo e il segretario di Stato John Kerry ha assicurato che Washington lavora per evitare "la totale e completa distruzione della Siria". Kerry ha annunciato che gli Stati Uniti cercheranno nei prossimi giorni di mettere allo stesso tavolo sauditi, turchi e russi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coglioni ,state a casa vostra ,doppi ,triplo giochisti! Forza orso russo!

      Elimina
    2. Coglioni ,state a casa vostra ,doppi ,triplo giochisti! Forza orso russo!

      Elimina
  3. guardate come invece legge qs notizie il vicario apostolico di Aleppo....
    http://www.asianews.it/notizie-it/Vicario-di-Aleppo:-col-sostegno-russo,-avanza-l%E2%80%99esercito-siriano.-In-citt%C3%A0-migliora-la-sicurezza-35635.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serve che si allarghi il piu possibile il fronte per arrivare ad un governo di unità nazionale tra le anime non integraliste (contro tutti gli integralisti)

      Elimina