martedì 17 novembre 2015

Anche Kaskays conquistata a Sud di Kuweires, prossimo obiettivo Aqlat Aqulah!!

Dopo la conquista delle fattorie sperimentali del progetto ICARDA, della Fabbrica Chimica Sisako e l'allontanamento dei terroristi dell'ISIS dai dintorni di Rasm Abboud in direzione del villaggio di Nasrallah,  le forze combinate della 2a Divisione dell'Esercito Siriano, di Hezbollah, della milizia NDF di Aleppo, dei combattenti sciiti irakeni di Al-Nujaba e della Guardia Rivoluzionaria iraniana hanno ottenuto un altro importante successo intorno a Kuweires conquistando il villaggio di Kaskays.

Secondo rapporti dal campo di battaglia Kaskays sarebbe stato espugnato prima delle 11 antimeridiane di ieri, mentre il resto della giornata é stato speso a rastrellare i dintorni, individuare e disinnescare mine e trappole esplosive e dirigere il fuoco di artiglieria contro l'abitato di Aqlat Aqulah, dove i terroristi si sono ritirati.

Ormai sembra che i terroristi siano sparsi troppo sottilmente su un territorio che riuscivano a mantenere sotto il loro controllo solo grazie al mantenimento, sulla linea di contatto con le truppe siriane, di una relativa parità numerica ottenuta sguarnendo quasi totalmente il retrofronte.

Questa tattica pagava quando di fronte avevano solo le unità siriane, semi-logorate da quattro anni di guerra e con apparati tecnologici obsolescenti e usurati, ma, da quando l'intelligence russa ha iniziato a identificare i punti deboli dello schieramento terrorista sono bastate alcune battaglie di distruzione accuratamente sostenute dall'aviazione di Mosca per mandare in crisi tutto lo schieramento del 'califfato'.

3 commenti:

  1. Si parla solo del fronte kuweiris e dintorni ma su quello sudowest di aleppo tutto tace, si sono fermati prima del'autostrada Damasco Aleppo ?Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su twitter ci sono notizie come che si stia cercando di prendere la zona tra icarda Aleppo e l'autostrada. Le stesse fonti dicono che si stia cercando di prendere zaithan da sud e da est.

      Elimina
  2. https://mobile.twitter.com/Gjoene/status/666649811869913088/photo/1

    Ecco la mappa

    RispondiElimina