mercoledì 25 novembre 2015

L'Esercito Siriano conquista la collina che domina Humaymah al-Kabira!

Una positiva svolta della situazione a Est della base liberata di Kuweyres si é avuta nella giornata di ieiri, quando, a seguito di intensi combattimenti, le forze dell'Esercito Siriano sostenute dai volontari irakeni sciiti, dalla milizia NDF di Aleppo e altre formazioni ausiliarie sono riuscite a scacciare i terroristi dell'ISIS da Tal Humaymah, altura che domina il vicino villaggio di Humaymah al-Kabira, per il cui controllo si continua a combattere.
Il possesso della cima consentirà alle forze siriane di colpire da più direzioni i nodi di resistenza del 'Daash' anche all'interno del villaggio, che, una volta liberato, consentirà alle formazioni governative di avanzare contro Deir Hafer, principale roccaforte ISIS a Est di Kuweyres, da una nuova direttrice.

A Ovest della base, invece, sul percorso dell'Autostrada Raqqa-Aleppo, le forze siriane si sono spinte ulteriormente avanti in direzione della Centrale Termica, che nell'area ha un'importanza non dissimile da quella di Deir Hafer.



1 commento:

  1. avevo anche letto di una direttrice di attacco da Arbid verso Qatar..ci sono notizie? MI sembra che l'autostrada Aleppo-Raqqua sia per diversi kilometri in mano ai siriani e loro alleati ( da Aleppo a Humaymah al-Kabirah).

    RispondiElimina