domenica 15 novembre 2015

Parte una nuova offensiva intorno ad Aleppo: questa volta l'obiettivo é il Nordovest dell'Hinterland!

Nella notte le forze combinate dell'Esercito Arabo Siriano, dei miiziani dell'NDF, dei volontari delle Brigate Baath e i loro alleati di Hezbollah e di Al-Nujaba hanno lanciato le prime fasi di una massiccia offensiva nella parte nordoccidentale dell'hinterland aleppino, dove esiste un 'gap' tra le zone liberate precedentemente dalle forze governative, alcuni quartieri ancora in mano ai terroristi e i due villaggi sciiti di Nubbul e Zahraa, circondati ma difesi strenuamente da miliziani locali e volontari.

L'offensiva ha innanzi tutto l'obiettivo di allontanare i terroristi dalle zone più abitate di Aleppo che occasionalmente vengono ancora colpite con razzi e mortai, specie i quartieri di Aziziyeh, Ashrafiyeh, Sulaimaniyah e Al-Khaldiyeh.

Inoltre i militari siriani puntano a riguadagnare i terreni agricoli delle Fattorie di Al-Malaah e i centri di Hreitan e Handarat, per potersi spalancare la via a ulteriori avanzate verso Ovest e anche verso i valichi di confine settentrionali con la Turchia.

8 commenti:

  1. Ma l'esercito siriano è riuscito ad aumentare gli effettivi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che risultati ha avuto l'amnistia retinenti alla leva

      Elimina
  2. Centra poco con il post, ma mi facevo una domanda!: ma, mi facevo una domanda: riguardo, a Charlie Hebdo, mi chiedevo, se, nella prossima vignetta del loro putrido giornale, avranno il coraggio di prendere per il culo le vittime francesi della strage dei takfiri, così come hanno fatto per le 224 vittime russe della strage dell'ISIS solo un paio di settimane prima? accetto scommesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li vorrei invece vedere a prendere per il culo la religione dei rabbini.....

      Elimina
    2. Già fatto. In una vignetta hanno preso in giro mullah rabbini ed il Papa in contemporanea.

      Elimina
  3. Ma perche non puntano a ricongiungersi con i curdi?
    la distanza è minima

    RispondiElimina