sabato 26 dicembre 2015

Jet e artiglierie siriane devastano i terroristi di Al-Nusra a Lataminah e dintorni!

Una inusitata concentrazione di potenza di fuoco sviluppata da batterie di artiglieria semovente e convenzionale, lanciarazzi multipli di vari calibri e cacciabombardieri dell'Aviazione Siriana ha martellato nelle ultime 36 ore le posizioni del Fronte Al-Nusra intorno e all'interno dell'abitato di Lataminah, nella Provincia di Hama.

Almeno una trentina di terroristi e mezza dozzini di veicoli motorizzati di vario genere sono stati neutralizzati con questi bombardamenti, mentre altre concentrazioni di fuoco hanno colpito i villaggi di Al-Zaafaraniyah . Teir Maalah, Wadi al-Khanazeir e Talbiseh.

Nella zona Est della Provincia di Homs le forze della 2a Divisione dell'Esercito Siriano, insieme ai miliziani NDF e ai volontari del partito SSNP hanno impegnato i terroristi dell'ISIS a Umm Kadoum e Al-Hadath, infliggendo loro gravi perdite e forzandoli a ritirarsi verso Est

5 commenti:

  1. http://i.imgur.com/KkuR8Tm.png

    in pochissimo tempo i curdi ed i loro alleati hanno preso la diga sull'Eufrate. ora posso passare oltre o scendere il fiume fino a raqqah.

    se l'esercito siriano riuscisse a conquistare gli ultimi 30 chilometri che da Aleppo li separa al fiume l'isis sarebbe totalmente tagliato fuori dai rifornimenti turchi e dal nord ovest della siria. in questo caso si potrebbe sperare in un rapido crollo di tutto il territorio che controllano tra il nord di Aleppo ed il fiume

    speriamo in un'altra rapida avanzata che avii la cancellazione dell'isis da queste zone.

    on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con i villiggi di jarouf and Tal Sharbi l'esercito siriano ha ampliato la zona che controlla a est di Aleppo.

      speriamo si possa avere un accelerazione

      Elimina
  2. Ho letto da qualche parte che anche il successore potrebbe essere stato colpito.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina