lunedì 7 dicembre 2015

La 46esima Brigata dell'Esercito Siriano (oltre 1000 uomini) arriva ad Al-Safira per contribuire all'offensiva a SE di Aleppo!

La 4a Divisione Meccanizzata dell'Esercito Siriano, comandata dal Generale Maher al-Assad (fratello minore del Presidente Bashir) é considerata a buon diritto una delle più formidabili formazioni dell'Ordine di Battaglia della Repubblica Araba; finora nel Governatorato di Aleppo erano schierate l'82esima Brigata e la 155esima, già impegnate nelle operazioni offensive che hanno ribaltato la situazione operativa a SudEst della metropoli del Nord.

Adesso abbiamo ricevuto conferma che anche la 46esima Brigata, potente di 1100 uomini e dozzine e dozzine di tank e veicoli blindati ha raggiunto il centro operativo di Al-Safira dopo aver lasciato in segreto Ras al-Bassit (nei dintorni di Latakia), mettendosi a disposizione del comando locale.

La 4a Divisione Meccanizzata, al contrario di altre unità dell'Esercito Siriano non ha una storia risalente alle guerre contro il regime ebraico, essendo stata formata nel 1984 dopo lo scioglimento delle 'Compagnie di Difesa' (una milizia di difesa popolare) di cui assorbì i quadri professionali.

Nella sua storia é stata comandata anche dal fratello maggiore di Bashir Assad, Bassil, che come abbiamo più volte raccontato ai nostri lettori morì in un incidente automobilistico nel 1994.

1 commento:

  1. da quello che avevo letto vicino alle proprie basi i russi stanno addestrando reparti siriani. la mia domanda è:
    i russi hanno addestrato la 4 divisione motorizzata? gli hanno insegnato ad usare i t-90? i corazzati visti ad Aleppo erano per loro? soprattutto ora li stanno usando nelle conquiste odierne?

    d'altronde chi meglio del fratello di assad per fare da punta di diamante del proprio esercito

    on

    RispondiElimina