venerdì 11 dicembre 2015

Le forze siriane sfondano a Rasm al-Abid e circondano Tal al-Ahmar a Sud-Est di Kuweyres!!

Le forze dell'Esercito Siriano che insieme ai miliziani NDF di Salamiyah e di Aleppo, ai combattenti libanesi di Hezbollah e ai volontari irakeni di Al-Nujaba sono impegnate a Est del capoluogo del Nord siriano a estendere la fascia di sicurezza intorno alla Base Aerea di Kuweires hanno ottenuto un altro importante successo tra Tal al-Ahmar e Humaymah al-Kabira.

Infatti dopo aver conquistato Nasrallah e Shuwaylekh gli uomini delle truppe governative sono riusciti a sfondare le difese dell'ISIS a Sud di Rasm al-Abid (da NON confondere con Rasm Abboud, già conquistata) e a occupare le basse colline che fiancheggiano Tal al-Ahmar.

Adesso la posizione di Tal al-Ahmar é circondata da più lati e potrà venire attaccata su un ampio fronte che non potrà venire difeso efficacemente a lungo dai pochi tagliagole rimasti nella zona. La caduta di anche questa località metterà le forze siriane e i loro alleati in posizione sempre migliore per una decisa avanzata verso Deir Hafer.

11 commenti:

  1. da come scrive stamattina si ha l'impressione di un crollo generale del fronte

    RispondiElimina
  2. Non aspettiamo altro! Tra l'altro sembra anche che a Maheen le forze regolari siano in procinto di contrattaccare....speriamo bene. Aspettiamo notizie Suleiman Kahani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su twitter circola che l'attacco è in corso ... da almeno un ora

      on

      Elimina
    2. metti il link...io di solito guardo questo:
      https://twitter.com/sayed_ridha

      Elimina
    3. https://www.reddit.com/r/syriancivilwar/new/

      io uso questa ... è un contenitore di fonti ... che consente di raccogliere i commenti dei lettori
      ed ha come rimando la tua stessa fonte :-)

      on

      Elimina
  3. in libia pare raggiunto un accordo per la formazione di un governo di unità nazionale ... finalmente

    lavrov oggi in Italia e non a ginevra, per via della conferenza libica di domenica a roma.

    “Siamo consapevoli di quanto sia importante per l’Italia la situazione che si è creata in Libia. Faremo di tutto con l’Italia per favorire l’unione di chi si trova adesso in disaccordo, optando solo per una soluzione politica pacifica sotto l’egida delle Nazioni Unite”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, al termine dell’incontro bilaterale a Villa Madama col suo omologo italiano, Paolo Gentiloni.

    on

    RispondiElimina
  4. http://sputniknews.com/world/20151211/1031582733/putin-free-syrian-army.html

    putin dichiara che piu di 5000 soldati FSA combattono al fianco dei russi, e ricevono armi russe

    tutto questo in vista di vienna 3 ... non tutti la prenderanno bene ma è cosi che va il mondo

    on

    ecco alcuni pezzi tradotti da google
    "Vorrei sottolineare soprattutto che il lavoro della nostra aviazione ha aiutato nella unificazione delle forze delle forze governative, nonché dalla Free Syrian Army. Ora, molte delle sue unità di circa 5.000 individui, insieme alle forze regolari, sono realizzare azioni offensive contro i terroristi nelle province di Homs, Hama, Aleppo, e Raqqa ", ha detto Putin durante un incontro con il Ministero della Difesa.
    Egli ha aggiunto che la Russia sta sostenendo dall'aria entrambe le truppe Free Syrian Army e le forze governative, fornendo loro armi, munizioni e altri materiali.
    Il mese scorso, Putin ha detto che le forze dell'aviazione russe avevano condotto diversi attacchi su obiettivi identificati come terroristi controllati da FSA, così come la rimozione di posizioni che sono state indicate dai comandanti FSA come sotto il loro controllo dalla sua area operativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calcola che anche i russi sono capaci di costruire gruppi armati fake... C' è la possibilità che in questa sedicente opposizione vicino ai russi potrebbero esserci, come dire, molti ceceni...

      Elimina
    2. fsa= esercito siriano ribelle

      Elimina