martedì 26 gennaio 2016

Le Forze Speciali siriane stroncano anche l'ultimo collegamento tra Moadimiyah e Daraya!

Nella giornata di ieri una task force siriana composta da Commando delle Forze Speciali e miliziani scelti delle Forze di Difesa Nazionale di Damasco ha sloggiato i takfiri di Ajnad Sham e Al Nusra dall'ultimo cordone di collegamento tra Daraya e Moadhimiyah.

Ci sono volute due ore di scontri intensi, ma infine, dopo la morte di una trentina di terroristi, i superstiti non sono più riusciti a mantenere il controllo delle loro posizioni e sono dovuti fuggire verso il distretto SudEst di Moadhimiyah per evitare di venire annientati.

Adesso i terroristi di Moadhimiyah sono totalmente accerchiati e possono solo scegliere di arrendersi, deporre le armi e venire espulsi verso Idlib, oppure venire annientati dopo una battaglia casa per casa.

I comandanti siriani hanno concesso sette giorni ai takfiri per prendere una decisione, dopodiché inizieranno i bombardamenti e gli attacchi sulle loro posizioni con tutti i mezzi a disposizione.

18 commenti:

  1. perché 7 giorni? io avrei concesso al massimo 7 secondi!

    RispondiElimina
  2. perchè gli danno una settimana ? Devono ucciderli tutti quei ratti

    RispondiElimina
  3. anch'io sono della idea che 7 giorni siano un regalo, se è vero, i comandanti siriani avranno le loro ragioni certo, come dire "qui gatta ci cova" !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'esercito vuole tornare in possesso del territorio e poter trasferire truppe in altri fronti senza avere altre perdite ... in siria esiste un amnistia sempre valida per chi rinuncia alla lotta armata e non si è macchiato di reati gravi ... sono gia migliaia i ribelli che hanno accettato l'amnistia, invece, altri hanno scelto di continuare la lotta a nord (trasportati dalla croce rossa araba) ... in questo modo si sono liberate varie zone urbane poste tra hama e damasco

      e poi la zona è per tre lati circondata da molto tempo ... una settimana di tempo in piu non incide sulle difese in quanto sono gia predisposte

      on

      Elimina
    2. On dice bene. Nella guerriglia urbana dove si combatte stanza per stanza le perdite sono inevitabili...
      Bisogna tenere inoltre conto che questi ratti sono stati armati molto bene in passato dai loro finanziatori quindi combattere ad oltranza può non essere la soluzione (Jobar docet).
      7 giorni sono più che giusti e la trovo molto sensata come scelta. Alcuni di loro MOLTO PROBABILMEMTE elaboreranno mentalmente nel corso dei venturi giorni l' attuale situazione e comprenderanno che non avranno altra speranza se non quella di arrendersi e a quel punto ce ne saranno delle belle. Le possibili azioni future potranno essere le seguenti: 1)qualcheduno si ritirerà alla spicciolata 2)per evitare ammutinamenti interni c'è la probabilità che i vertici di Ajnad Sham fucilino chiunque manifesti il desiderio di abbandonare la causa takfira 3)Probabilità che succedano ambo le precedenti cose 4) possibilità di malcontento generale e faide interne 5)scelta di venire espulsi in massa verso Idlib

      Elimina
  4. dopo la missione di 400 imprenditori italiani organizzata a novembre ieri l'Italia ha raccolto i frutti siglando 13 memorandum e contratti per 17 miliardi di euro.

    e come annunciato da rohani a marzo renzi va in iran per la firma di altri importanti contratti

    è innegabile che il governo italiano si sta muovendo velocemente e bene nel riallacciare i rapporti non solo commerciali con l'iran

    on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il burattino arriva a marzo, se mantiene le promesse, " Se" mia nonna avesse avuto le ruote, avrebbe fatto il taxi.

      Elimina
    2. Se il burattino arriva a marzo, se mantiene le promesse, " Se" mia nonna avesse avuto le ruote, avrebbe fatto il taxi.

      Elimina
  5. L'italia deve stare attenta, i sionisti non pensano di avere concluso con l'Iran, anzi, dopo la fine delle sanzioni stanno dando di matto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli hanno già cominciato a "piangere" protestando in nome del già tanto sfruttato negazionismo della già tanto sfruttata shoah...

      Elimina
    2. Quelli hanno già cominciato a "piangere" protestando in nome del già tanto sfruttato negazionismo della già tanto sfruttata shoah...

      Elimina
  6. Salve, volevo ringraziarLa per le notizie e il suo blog.
    Grazie e buon lavoro.
    Gian Luca

    RispondiElimina
  7. Anch'io ringrazio per le notizie date in tempo reale e molto attendibili.Ho una curiosità da chiedere: takfiro è traducibile in italiano? e cosa significa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo l'ottica di questi pazzoidi Wahabiti "tafkir" sarebbe il "vero mussulmano" ossia un mussulmano fanatico indottrinato attraverso la dottrina estremista che ha generato, a partire dagli anni ottanta, le varie sigle del terrorismo jihadista internazionale. In sostanza il T. considera eretici tutti gli altri mussulmani (soprattutto gli sciiti e gli alauiti- branca dello sciismo - veri e propri eretici che, secondo la sharia dovrebbero essere condannati a morte.
      spero di esserti stato utile

      Elimina
    2. gli wahhabiti considerano eretici chiunque non professi la loro religione, che non è islam ma wahhabismo, una storpiatura per non dire reinvenzione della religione musulmana, tra i vari "eretici" per loro ci sono anche i Sufi ... in realtà gli unici VERI eretici sono loro, i wahhabiti che non sono altro che i discendenti di quel clan che più di tutti ha contrastato e combattuto il Profeta Mohammad e la sua famiglia uccidendone anche alcuni componenti come i nipoti e imprigionando le figlie ... oggi i wahhabiti ne sono i proseguitori, nel Corano questi personaggi sono nominati come ipocriti , c'erano allora e ci sono ancora oggi ... i Saud e i loro servi Alp Arslan

      Elimina