giovedì 17 marzo 2016

Agguato dell'11esima Divisione siriana distrugge convoglio di armi dell'ISIS nell'Est di Hama!

Un agguato a un convoglio di rifornimenti dell'ISIS che cercava di infiltrarsi nell'Est della Provincia di Hama é stato condotto da membri della 66esima Brigata dell'11esima Divisione Corazzata siriana, distruggendone completamente i veicoli e causando molte dozzine di morti tra i terroristi che lo scortavano.

Il tentativo dei takfiri era quello di ristabilire un propria presenza lungo la strada Sheikh Hilal-Salamiyah, dalla quale erano stati cacciati dopo la sua breve interruzione alcune settimane fa.

Un colpo di RPG sparato da un militare siriano contro il principale veicolo da trasporto del convoglio ha messo in moto una esplosione a catena di colossali proporzioni che non ha lasciato nessun sopravvissuto tra il contingente takfiro che accompagnava il convoglio.

Intanto si sono registrati anche oggi numerosi bombardamenti aerei contro Aqayrbat.

4 commenti:

  1. Scusate, ma il missile Qahir 1, con la quale gli Houti stanno falciando le forze Saudite (mercenari) li ha forniti l'Iran allo Yemen, oppure se li fanno da se, questo non sono riuscito capirlo,se qualcuno avesse info,spero mi siano date,grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una trasformazione in loco di missili terra aria SA2 dvina

      Elimina
    2. mi sarebbe piaciuto comprendere la provenienza della colonna di mezzi con armi e munizioni.
      Data la posizione del convoglio ( Hama)poteva arrivare dalla Giordania?

      Elimina
    3. https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/88/Syrian_civil_war.png

      la provenienza del convoglio è quasi impossibile da sapere (poteva contenere armi provenienti da qualsiasi paese vicino, sottratte da qualche deposito governativo sia siriano che iracheno, od esplosivi prodotti localmente combinando petrolio con concimi)

      ma un carico appena entrato dalla giordania (che in questi mesi non lo avrebbe fatto passare) può essere escluso al 99% per il solo fatto che l'isis nelle ultime settimane è stato cacciato dai ribelli (fsa) dal confine con la giordania (a parte una piccola enclave isolata che si trova a ridosso del golan)

      on

      Elimina