sabato 14 maggio 2016

Altri 30 takfiri dell'ISIS uccisi nell'ennesimo inutile assalto contro Deir Ezzour!

E' per me molto difficile trovare una maniera vivida e capace di catturare l'attenzione dovendo raccontare un evento che si é ormai ripetuto centinaia di volte senza nessuna differenza nella stesso località e con le stesse modalità.

Sto parlando ovviamente dell'ennesimo fallito assalto dell'ISIS contro le posizioni governative a Deir Ezzour, respinto nelle ultime 24 ore con ingenti perdite per i terroristi consumatori di captagon e altre anfetamine.


Anche questo attacco é stato annunciato da un camion bomba lanciato a folle corsa contro uno sbarramento della Guardia Repubblicana, nella foto potete apprezzare la colonna di fiamme e fumo in cui esso si é vaporizzato appena é stato colpito da un missile 'Kornet' precisamente lanciato contro di esso.

Ovviamente questo fatto non ha consigliato ai comandanti del Daash di rimandare l'offensiva, quindi altri trenta seguaci del 'califfo' si sono inutilmente immolati davanti agli avamposti e ai nidi di mitragliatrice siriani che circondano il distretto di Tahtuh a Nord-Est e a Sud-Est.

Almeno tre comandanti dell'ISIS, di nome Mustafa Hidawi, Abu al Hafis al Tabouki e Abu Hajer al-Khayr, sono stati identificati tra le salme.

30 commenti:

  1. Preferiscono morire per colpi d'arma da fuoco Siriana piuttosto che essere seppelliti vivi o peggio.

    RispondiElimina
  2. dai nomi dei personaggi si dovrebbe comprendere quale sia la provenienza!
    un altro dato interessante ,se conosciuto,sarebbe quello delle armi e dei mezzi militari..che utilizzano,ad es,i camion bomba dove li costruiscono?Si può bombardare la zona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono state trovate mine italiane a Palmira! bastardi della nato!

      Elimina
    2. Ah bè, lo Yemen è pieno di armi italiane comprate e usate dai beduini, più che altro contro la popolazione civile e le infrastrutture pubbliche. Vero "on"?.

      Elimina
    3. primo non ho mai detto che tutto quello che fa l'Italia è positivo, non sono un propangadista ma sono orgoglioso di quello che alle volte riusciamo a fare quando smettiamo di lagnarci.

      secondo l'Italia vende armi in tutto il mondo, ma molto meno di Russia e USA che guidano nettamente la classifica, per cui nessuno può escludere che armi italiane (vendute a Saddam) siano finite in Siria. l'isis ha potuto prendere intatti depositi militari.

      terzo su 10 miliardi di armi acquistate dai sauditi nel 2015 solo 350 milioni sono italiane (ed in parte tramite una società tedesca)

      on

      Elimina
    4. Stavolta sono d'accordo con on, prendersela perché costruiamo e vendiamo armi non ha senso. Abbiamo delle eccellenze in questo settore e dovremmo darci un'altra martellata negli zebedei smantellando tutto perché siamo buoni?

      Elimina
    5. Vorrei ricordarvi che l' Italia è il paese che produce più mine al mondo. È normale quindi se il Daesh ne abbia fatto utilizzo perché sono state vendute in ogni angolo del globo e i wahabba ne avranno sicuramente catturate a iosa conquistando i vari depositi iracheni
      Lex

      Elimina
  3. Ormai è chiaro che contro le postazioni siriani vengono lanciate sprovvedute ed in consapevoli reclute, arrivate magari in Siria 3 giorni prima, ignorando che oltre quelle case vanno dritti all'inferno.

    RispondiElimina
  4. Difese governative crollate a Deir Ezzor. L'Isis nonostante pesanti perdite avanza e cattura numerosi postazioni, e molti soldati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu ti fai di captagon?

      Elimina
    2. Secondo militarymaps.info i takfiri avrebbero preso il centro di cardiologia e Militants Give argue that seized control of the hospital Al-Aswad in Deir ez-Zor.Non so se la notizia è precendente e quindi sarebbero stati di nuovo respinti o posteriore

      Elimina
    3. non vale neanche la pena di rispondere a certe sciocchezze , mi dispiace solo vedere come la NATO sciupa i soldi che io pago sotto forma di tasse.
      AB

      Elimina
  5. Dopo che è stata riaperta la 32 è finito l'isolamento di Tadmor con i takfiri in ritirata cacciati anche da Al mahra gas ed altre località https://www.almasdarnews.com/article/field-report-saa-recaptures-strategic-point-near-tiyas-airbase/ Un'altra buona notizia i curdi sempre piu' vicini agli eroi di Deir Ezzor:https://www.almasdarnews.com/article/southfront-kurds-capture-new-town-isis-push-towards-deir-ezzor/

    RispondiElimina
  6. Secondo Militarymaps info la fonte russa diretta i takfiri avrebbero preso il centro di cardiologia e piu' avanti anche l'ospedale Al Aswad, cito la fonte:Militants Give argue that seized control of the hospital Al-Aswad in Deir ez-Zor.Non si sà comunque se la notizia è anteriore a quella del respingimento o purtroppo posteriore,una cosa è certa speriamo che i Curdi arrivino!

    RispondiElimina
  7. ormai dovremmo aver capita la tattica , quando i takfiri attaccano i soldati siriani si ritirano , poi spianano l'area con bombardamenti aerei sterminando i topastri allo scoperto e quindi riprendono le posizioni , in questo modo riducono di molto le proprie perdite.
    AB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è quello che in più occasioni ho pensato anch'io. E' ovvio e del tutto logico che i siriani, aiutati dai russi e dagli iraniani, sfruttino la loro superiorità tecnica/militare per quanto riguarda artiglieria, mezzi corazzati, ecc, ma sopratutto l'aeronautica militare, aerei, droni e elicotteri.

      Elimina
  8. scusate... ma tutti i pick up su cui vengono montate le mitregliatrici pesanti dell'ISIS, dove li comprano, direttamente al concessionario o c'è una filiale che li produce direttamente in Siria ed Iraq?
    2-ma da dove arrivano tutti questi volontari che vanno ad allargare le file dell'ISIS, se ne muoiono una media di 30 al giorno significa che ogni mese ne devono arrivare almeno duemila... da dove transitano?? dubito che provengano solo dal nord... credo che l'altro corridoio sia ancora rappresentato dal vicino sud occidentale. A mio modesto parere, infatti, non transitano solo dallo stato osmanica ma, ahimè, anche dalla vicina monarchia filooccidentale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Guerra_civile_siriana

      l'isis non ha più un confine con la Giordania.

      on

      Elimina
    2. si certo... come se le FSA e l'ISIS fossere di origine diversa...

      Elimina
    3. Non ci far caso, e' il suo modo per guadagnarsi la pagnotta.

      Elimina
  9. Annuncio ufficiale della riapertura della Homs Pelmyra highway quindi quella di Sputnik news ,non era una una bufale era un anotizia esatta, del resto come si poteva ipotizzare che un organo uffciale russo scantonasse cosi' platealmante! The Homs-Palmyra Highway is once again reopened to the public after being closed two days ago.

    https://www.almasdarnews.com/article/isis-offensive-t-4-military-airport-ends-retreat/ | Al-Masdar News

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scantonata assurda era dar retta a quel letamaio di Londra che parlava di "circondata da tre lati" e stronzate consimili. A volte sia Sputnik che RT e altri non sono sufficientemente critici e seguono troppo certo "mainstream" dato che cercano di fare breccia sull'audience yankee; per cui vanno sempre presi con interesse ma anche con le molle, molte.

      Elimina
    2. La strada non e' mai stata chiusa, gli omini neri si sono avvicinati un po' troppo per qualche ora e sono stati rispediti indietro a calci. Sono diversivi di poco conto, piu' concreto l'attacco a nord sui campi petroliferi e di gas, ha bloccato l'avanzata dei Siriani verso est, ma puo' essere un'opportunita' per fare un po' di pulizia. Mi piace inoltre e condivido in tutto il commento dell'anonimo 14.48 qua sopra'.

      Elimina
  10. proprio come dici tu'è una corsa a prendere le notizie da londra, Almasdarnews e quel bravissimo ed affidabile Leith Fadel(niente a che vedere con il trombone kahani)che hanno fra l'altro corrispondenti sui vari fronti siriani prenderebbero le notizie dal "letamaio di Londra" e non direttamente dal comando dell'esercito siriano!!!,come militarymaps info, russa non le prende dal comando russo ma anch'essa dal letamaio di londra!! eppure ve lo detto che le canne che questa pagina vi propone, fanno male! nessuno ha detto che Palmira era stretta da tre fronti ma dato che i takfiri nella loro avanzata partita da Ash Shaer erano arrivati alla base di Tiyas e si si combatteva intorno alla 32 questa era stata chiusa per due giorni .Che male c'è a dire il vero a riportare la verità sul campo? anche se non è favorevole in nessun caso vuol dire essere per il nemico nel caso favorire il nemcio è nasconderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palmyra e' il fronte avanzato di una manovra di accerchiamento, ovvero e' una LAMA DI COLTELLO che sta penetrando nelle difese nemiche. L'avanzata e' da parte delle forze governative e non c'e' nessun accerchiamento in quanto le truppe IS sono in un movimento di lunga ritirata, scoordinata, teso solo a rallentare il probabile... quello si... accerchiamento di Raqqa.

      Elimina
    2. Al-Masdar ultimamente ha riportato notizie, favorevoli a daesh, che ha poi dovuto smentire, Militarymaps, da quando la Russia ha ridimensionato la forza aerea, non è più aggiornata in tempo reale, in ogni caso le notizie vanno vagliate e verificate in un tempo almeno di 48 ore, se tu vuoi prendere per buona la propaganda occidentale-wahabita e dell'isis sono affari tuoi, ma perchè non te ne vai su quei siti dove la raccontano proprio come fai tu? come vedi tutto quanto andavi raccontando si è dimostrato prematuro e infine non vero, contrattachi così se ne vedono da mesi e per ora si sono sempre risolti con inutili sacrifici umani da parte di daesh senza nessuna consistenza di guadagno territoriale, quando i kamikaze nella seconda guerra riuscivano a schiantarsi sul ponte di una portaerei usa non significava che gli usa stavano perdendo la guerra, ma solo che il Giappone era alla disperazione.
      Ma poi di quale verità si parla se tutti fanno riferimento ad altri nel rimbalzare le notizie, le vere fonti sul campo di battaglia sono poche e, rispetto a quanto tu scrivi, raccontano ben altre versioni delle battaglie in corso.

      Elimina
    3. Alberto, ma lo vedi quanto sei stronzo? Anche se c'è qualcuno, in buona o mala fede, che ripete le fesserie sparate dal letamaio di Londra, non cambia di un millimetro il fatto che le fesserie sono fesserie e il letamaio è il letamaio! Ma ora la cosa più importante: ma perché non te ne vai affanculo una volta per tutte? Chi impellente bisogno ti spinge a venire qui a far mostra delle tue miserie? Veramente, risparmiacele, per il bene di tutti, compreso il tuo. Vale questo per te come per altri personaggi tipo grandeandrea e casi umani simili.

      Elimina
  11. aggiornamento da deir ezzor:https://www.facebook.com/notes/stefano-orsi/aggiornamento-flash-del-14-5-2016/806170926183789

    RispondiElimina
  12. Chi c'è dietro al successo della controffensiva siriana contro i tagliagole nei dintorni di Palmira:
    https://www.almasdarnews.com/article/russian-marines-participate-east-homs-battle/

    RispondiElimina
  13. VAbbe', come possono perdersi il divertimento di sforacchiare anche loro i ciabattari travestiti da signorine.
    Ma dai su... siamo seri, sono ridicoli. Vanno giustamente pero' massacrati perche' da vigliacchi uccidono donne, anziani e bambini, oltre a non essere capaci di fare un attacco tradizionale, non mascherati da mendicanti o da mignotte... ahahah

    RispondiElimina