lunedì 23 maggio 2016

Attacco dell'ISIS fallisce; i takfiri cacciati dal Cimitero Armeno. Forze Siriane attaccano verso Sud!

Un nuovo assalto dell'ISIS contro il Checkpoint Panorama é stato bloccato e respinto nella giornata di ieri dalle truppe siriane che, dopo avere inflitto rilevanti perdite all'orda urlante che si era lanciata contro i loro avamposti, sono riuscite inoltre a contrattaccare la zona del Cimitero Armeno, scardinando le linee dei terroristi e mandandoli in fuga precipitosa fuori dal perimetro.

Con questo anche l'ultimo 'guadagno' fatto dai seguaci del Daash in seguito alla battaglia dello scorso week-end é stato eliminato (per inconsistente che fosse) e la situazione precedente é stata ristabilita. I Siriani e i loro alleati e ausiliari stanno lavorando freneticamente per rafforzare le posizioni difensive in maniera da rendere impossibile una replica di quanto successo.

Intanto attorno all'area di Jabal Thardeh le forze governative, in particolare gli uomini della 137esima Brigata, si sono prodotte in una determinata offensiva che solo ieri pomeriggio ha causato 21 perdite alle fila del 'califfato', tra cui anche il comandante Abu Mohammed al-Hamwi.

3 commenti:

  1. Deir ezzor è un vero e proprio buco nero per i criminali inviati dall'occidente, continua ad attrarli in maniera irresistibile per poi schiacciarli inesorabilmente, proprio come fanno i black holes.

    RispondiElimina
  2. "orda urlante", questa definizione, mi fa morire dal ridere.

    RispondiElimina
  3. "orda urlante", questa definizione, mi fa morire dal ridere.

    RispondiElimina