venerdì 27 maggio 2016

L'11esima e 18esima Divisione dell'Esercito Siriano riprendono l'offensiva a Est di Palmyra!


Dozzine e dozzine di carri armati e di veicoli blindati sono stati mobilitati nelle ultime ore da brigate dell'11esima e della 18esima Divisione siriana, ambedue formazioni corazzate, per riprendere su vasta scala le avanzate ad Est di Palmyra.

Secondo quanto comunicato da un ufficiale della 67esima Brigata (18a Divisione), l'avanzata colpirà i terroristi dell'ISIS su due diverse direttrici, una indirizzata contro la stazione di pompaggio T-3, recentemente raggiunta e circondata dalle forze governative, la seconda mirata su Arak.

Questa manovra inoltre impedirà ai takfiri di mandare rinforzi verso la zona dal villaggio di Albu Kamaal. Mentre alcune unità conquisteranno la stazione T-3 il grosso delle forze siriane si scatenerà contro Arak, ultimo punto di resistenza prima Sukhanah.

L'obiettivo finale dell'offensiva, ovviamente, é quello di sfondare lungo la direttrice dell'Autostrada Internazionale che porta alla città assediata di Deir Ezzour.

1 commento:

  1. L'augurio per un grande trionfo delle forze meccanizzate siriane e porre fine alle sofferenze della popolazione cvile

    RispondiElimina