sabato 4 giugno 2016

Aviazione russa e rinforzi a terra bloccano l'offensiva takfira a Sud-Ovest di Aleppo!

Nel tardo pomeriggio di ieri un attacco takfiro nei dintorni di Khan Touman ha conquistato alcune posizioni e piccoli centri abitati; evidentemente i comandanti delle orde di ciabattari si saranno sentiti molto 'furbi' ad avere tradito gli accordi di cessate il fuoco e ad avere intensificato la loro cooperazione con gruppi come Al Nusra e Ahrar Sham.

L'attacco, condotto nella solita maniera sconsiderata, ha ammazzato quasi mille combattenti barbuti per riprendere una stringa di posizioni secondarie che solo sei mesi fa erano già sotto il controllo dei terroristi e, prima di poter raggiungere qualunque obiettivo importante é stato duramente castigato dalla reazione russa e siriana.


Dando ai takfiri un assaggio di quel che li aspetta nelle prossime settimane i jet di Putin hanno riversato sulle teste inturbanate di Al Nusra ed FSA tonnellate di esplosivo, aumentando ulteriormente il bilancio delle perdite e spezzando qualunque velleità di avanzata.

A quel punto massicci rinforzi siriani, irakeni e iraniani si sono uniti alle forze che si erano ordinatamente ritirate dalle posizioni abbandonate e hanno ripreso il controllo di numerose località attorno a Zeitan, Burnah e Hummayra. Inoltre i comandi siriani hanno smentito con prove evidenti che Khalsah fosse caduta in mani terroriste.

15 commenti:

  1. Se i morti takfiri sono confermati, si tratta di una notevole batosta...ottimo. Tra l altro, da notare come al qaeda e isis si coordinino alla perfezione in Siria...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una coordinazione perfetta, che non lascia il beneficio del dubbio su delle ipotetiche coincidenze.all'inizio della prima offensiva verso raqqa, jund al aqsa ha attaccato la piana di khanasser. nella prima fase della nuova battaglia di aleppo l'isis ha attaccato il nord di palmira..ogni volta che una delle due maggiori fazioni terroristiche è in difficoltà, l'altra dà man forte attaccando su un altro fronte e distogliendo le truppe siriane dal loro compito. se non si eliminano, le sacche nella provincia di damasco e hama, è difficile disporre di abbastanza truppe per impegnare i terroristi su più fronti simultaneamente

      Elimina
  2. al quaeda è in fase recessiva,in Afghanistan.in Packistan ed in medio oriente.Le teste migliori sono state ammazzate,e non sempre si trovano dei sostituti all'altezza.
    In Afghanistan stavano trattando con il governo Afghano,ma sembra che l'idea della guerra ad oltranza sia preferita.
    Cosi continua la raccolta dell'oppio per finanziare la guerra ed in Afghanistan nessuno ha intenzione di fare investimenti!

    RispondiElimina
  3. Questo dimostra che a prescindere dalle sigle fantasiose tutti i gruppi terroristi takfiri sono marionette dell'occidente atlantico sionista e imperialista e agiscono all'unisono per i suoi esclusivi interessi.

    Vi prego di IGNORARE i post di ON - ALBERTO - GRANDE ANDREA così che mi sia più facile escluderli ed eliminarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia solamente un poveraccio , suppongo si tratti di "Silvio Galante" , profilo Facebook ormai scomparso che ha infestato per molto tempo la pagina TG24Siria , questo mi pare almeno due anni or sono , e in precedenza aveva anche un altro profilo ma il nome francamente non lo ricordo. Dal modo di scrivere mi pare sia la stessa persona ma ovviamente non lo posso affermare con certezza. Diego.

      Elimina
  4. Come mai Putin regala i carriarmati trofeo di guerra dei Siriani a Nethanyau se poi Israele arma i Takfiri contro le truppe russo-siariane?

    RispondiElimina
  5. Come mai Putin regala i carriarmati trofeo di guerra dei Siriani a Nethanyau se poi Israele arma i Takfiri contro le truppe russo-siariane?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parla al singolare , si tratta di un solo , antiquato carro armato. Da consegnare ai familiari dei soldati che vi hanno lasciata la vita , sembra che sia l'unico ricordo rimasto loro
      AB

      Elimina
  6. Come mai i Russi Fanno affari con Tel Aviv e non ostacolano l'emigrazione dalla Russia Verso Israele?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti puoi liberare della spazzatura...

      Elimina
  7. nel partito di Putin ci sono molti sionisti

    RispondiElimina
  8. Questa offensiva e' il risultato del malumore dell'Iran e di Hezbollah nei confronti delle continue tregue imposte che li costringono a posizioni di difesa, fermato la liberazione di Aleppo e permesso ai terroristi di riarmarsi e riorganizzarsi. I Russi si sono mossi bene ma non si puo' chiedere a uomini, che sono intervenuti da altre nazioni per combattere e vincere, di sacrificarsi facendosi uccidere fermi in difesa quando possono attaccare e spazzare via la feccia dal loro cammino. Questo avvenimento e la farsa usa/sdf/is a nord dovrebbero eliminare ogni ulteriore dubbio sulla malafede di usa e alleati e sulla comune regia di tutti i fronti contro la Siria. A Luglio arriva la portaerei russa che sara' dedicata ai "moderati" ma gia' da ora bisogna permettere agli uomini sul campo di fare pulizia.

    RispondiElimina
  9. E' errato fare distinzioni dei vari gruppi armati che hanno attaccato la Siria. Sono tutti parte integrante di un unico progetto . Possiamo per semplificare indicare l'Isis come le truppe di prima linea, Al-Nusra come rinforzi alla prima linea mentre i Curdi come semplice retroguardia. Non esiste nessuna ostilita' tra loro, fanno tutti capo all'intelligence occidentale. E' un segreto di pulcinella, ignoto solo alla gente comune distratta. Qualsiasi diplomatico occidentale ne e' pienamente a conoscenza e collaborano attivamente in unione con le forze armate, le organizzazioni governative e para, la stampa e i servizi segreti di mezzo mondo.
    Come si dice, o sei dentro o sei fuori. Siria, Iran, Russia, Cina e pochi altri sono fuori... tutti gli altri sono dentro.
    Purtroppo sono preoccupato perche' la propaganda rivoluzionaria democratica si e' insinuata in queste grandi nazioni e trova terreno fertile nelle giovani generazioni cresciute nel benessere economico. Occorre da parte nostra prendere coscienza di quanto accade e iniziare a dire no.

    La vipera

    RispondiElimina
  10. sto leggendo sul televideo "attacco al nusra ad aleppo 40 vittime con colpi di artiglieria pesante, mortai e missili" o queste sono tutte balle (la fonte e' il centro di riconciliazione russo in siria cosi' e' scritto) oppure mi domando cosa stanno bombardando i piloti russi e siriani, mi ricordo che nella guerra contro gheddafi gli aerei della nato non permettevano ai gheddafiani di non mettere neanche il naso fuori della finestra e sappiamo in 1 anno come e' andata a finire, qua non riescono neanche a impedire ai ribelli di ricevere armi pesanti e di usarle impunemente!

    RispondiElimina