mercoledì 20 luglio 2016

Inizia una nuova offensiva siriana a Est dell'Autostrada per Raqqa!

Una task force meccanizzata dell'Esercito Arabo Siriano ha dato il via a una vasta operazione d'attacco nell'Est della Provincia di Hama nella notte di ieri, avanzando su un vasto fronte ad Est dell'Autostrada per Raqqa, in una zona sparsamente percorsa e infestata da cellule dell'ISIS.

A Sud-Est del villaggio di Akarib, caposaldo delle linee siriane, le truppe governative hanno trovato un oleodotto improvvisato steso dai militanti del cosiddetto 'califfato', che é stato rapidamente bloccato e smantellato.



Almeno una trentina di terroristi del Daash sono stati intercettati ed eliminati nelle operazioni notturne durante le quali i militari siriani hanno goduto di tutti i vantaggi del loro equipaggiamento per le operazioni a bassa visibilità e della superiore disciplina e spirito di corpo che distinguono i difensori della causa nazionale dai mercenari takfiri drogati e capaci solo di accanirsi contro vittime indifese.

24 commenti:

  1. "capaci solo di accanirsi contro vittime indifese". Scusate se mi ripeto ma riposto quello che ho scritto nel post precedente:

    I tagliatori di teste moderati tanto cari ad Obama e alle cancellerie occidentali hanno sequestrato un bambino palestinese del campo di Handarat accusandolo di essere un membro delle Brigate Liwa al-Quds (che hanno negato decisament di usare bambini soldato) sgozzandolo come un cane al solito grido satanico di Allah Akbar.

    Per chi ha stomaco ma ha ugualmente intenzione di rovinarsi la giornata ecco il video:

    https://www.almasdarnews.com/article/aleppo-rebels-behead-a-child/

    Povero angelo riposi in pace.

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho il coraggio di guardare, mi dispiace. SOlo il pensiero mi mette voglia di avere il potere di cancellare la razza umana con un solo bottone, giusti e ingiusti compresi. Uno sol odi questi video dovrebbe bastare per far piombare i maledetti Ebrei, americani Sauditi nella vergogna totale. Che razza di merda che siamo.

      Elimina
    2. Ho visto il video e un bruttissimo brivido di vergogna mi ha percorso.. Non pensavo si potesse essere così vigliacchi con una creatura indifesa.. AV

      Elimina
    3. quello che più mi fa incazzare è che qualcuno usi i miei soldi, delle tasse e dei consumi in generale, per finanziare una barbarie del genere!

      Elimina
    4. Visto e condiviso, se esprimessi cosa provo in questo momento, probabilmente mi dovrei vergognare a vita. Grazie per il post.

      Elimina
    5. Visto e condiviso, se esprimessi cosa provo in questo momento, probabilmente mi dovrei vergognare a vita. Grazie per il post.

      Elimina
    6. https://ar-ar.facebook.com/people/%D9%85%D8%AA%D9%8A%D9%86-%D8%A7%D8%A8%D9%88%D8%A7%D8%AD%D9%85%D8%AF/100008800330014 questo sembra essere il "moderato" pagato da usa, francia, gb etc etc

      Elimina
  2. Per quanto riguarda il golpe in Turchia fino ad ora non mi sono espresso perchè onestamente dire che avevo le idee poco chiare è un eufemismo.

    Dopo questi giorni leggendo articoli in rete sono ancora più confuso:

    Ipotesi 1) Erdogan si è fatto fake-golpe come riportano molti nostri media (e già con questo la cosa puzza...). A supporto di tale tesi c'è la velocità impressionante con cui sono stati epurati migliaia e migliaia fra militari, magistrati e TUTTI i Presidi delle università.

    Ipotesi 2) Erdogan 'salvato' dagli americani:

    - https://aurorasito.wordpress.com/2016/07/16/erdogan-salvato-dai-suoi-amici-statunitensi/

    - https://aurorasito.wordpress.com/2016/07/18/lo-strano-golpe-di-luglio/

    Ipotesi 3) Erdogan salvato da Putin:

    - http://sadefenza.blogspot.it/2016/07/il-leader-turco-plaude-putin-per.html

    - http://www.whatdoesitmean.com/index1952.htm

    Qualcuno può farmi un pò di luce nelle sue possibilità?

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio signor Baldi
      Grazie per le sue informazioni.
      Come ho gia' pubblicato 3 giorni fa ( 17.7.16 1948) sono ancora convinto che Erdogan e i suoi tirapiedi conoscevano quello che stava per succedere. Lo lascia pensare sia la ben organizzata difesa che
      il veloce contrattacco. Se si tien conto che la Turchia ha una superficie di quasi 3 volte l'Italia!
      Non per niente il controspionaggio turco vale il mossad!
      Gli americani, i russi, il volo di Erdogan sopra la testa della Merkel sono le ciliegine che i giornalisti sprovveduti devono deporre sulle loro torte immangiabili per renderle appetitose ai lettori affamati di superficialita'.

      Elimina
    2. E' impossibile che qualcuno abbia le idee chiare, pensateci bene: nemmeno Erdogan le ha mai avute, dobbiamo averle noi per le sue idee?

      Elimina
    3. Grazie x le vostre opinioni.

      Per quanto riguarda la Sua Sig. Sgascia può sembrare la più plausibile su molti aspetti (che la richiesta rifiutata di atterraggio di Erdogan in Germania sia una bufala) ma per quanto riguarda il punto 3 e precisamente l'articolo di http://www.whatdoesitmean.com/index1952.htm è datato 2 dicembre...un po' profetico non Le sembra?

      Distinti saluti.

      Tommaso Baldi

      Elimina
    4. Egregio signor Baldi
      essendo un principiante nell'uso dell'ipad e del blog non riesco a capire la funzione degli http......Mi spiega il " trucco "? Grazie.

      Elimina
    5. Lo chiede ad uno più imbranato di Lei. Cmq qual'è il problema?

      T.B.

      Elimina
  3. Buona notizia che l'SAA si lanci in una nuova offensiva su Raqqa. Sollevo solo tre obiezioni. La prima è che sono perplesso sulla quantità di truppe impiegate dato che la precedente, fra l'altro, ha avuto scarse forze. La seconda riguarda l'appoggio aereo russo che mancò alla prima, speriamo che stavolta ci sia. La terza riguarda l'uso di gas da parte dell'ISIS che la prima volta ci fu e ottenne un maledetto successo, speriamo che oggi si siano prese adeguate contromisure. In definitiva in bocca al lupo all'SAA.

    RispondiElimina
  4. speriiamo che gli stati maggiori russi e siriani leggano il suo pregiato blog!

    RispondiElimina
  5. La cosa peggiore sulla terra è prendersela con un bambino, che i miei ascendenti mi diano l'energia astrale per cancellare dalla faccia dell'universo l'intera umanità.

    RispondiElimina
  6. Ullah, Macor,ma tu chi credi di essere? Sono d'accordo con te sul fatto che trattasi di una infamia della peggior specie,ma l'uomo non è tutto"buono" o tutto " cattivo" e nell'Umanità ci sei anche tu con i tuoi "pro" ed i tuoi "contro" come tutti noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh alle volte penso che sarebbe meglio non fosse esistita l'umanità...sono pensieri che vengono e li esprimo, inutile mettere la testa sotto la sabbia. Però non sono Anonimo, ho nome e cognome e questo già mi basta a capire che qui scrivono tutti facilmente perchè non sono identificabili.

      Elimina
    2. Signor Macor
      la quintessenza delle sue pubblicazioni dal 17.7.16
      . la maggioranza degli italiani sono dei fecalomi.
      il governo e' merda.
      . la democrazia una fiaba per imbecilli ( essenso l'Italia una democrazia indiretta , secondo lei gli italiani sono pure imbecilli )
      . gli anonimi sono vigliacchi
      . vuole cancellare la razza umana ( giusti e ingiusti ) due volte: prima schiacciando un bottone e poi con l'energia astrale
      . siamo una razza di merda
      . e' impossibile che qualcuno abbia le idee chiare.
      . si rivolge persino a " cristo di dio!"
      Sentendomi offeso, prima di esprimere un giudizio sulla sua persona, le chiedo di spiegarmi come funziona il suo lod. cervello.
      Se lei vuole suicidarsi sono affari suoi. Ma lasci in pace chi ama godere i piaceri terreni.

      Elimina
    3. :D :D :D

      Sottoscrivo, sgascia!!!

      Elimina
    4. Signor lister
      ringrazio il mio primo " tifoso". Alla sua salute mi sono stappato un Bordeaux del 1929, 5 anni dopo la mia nascita. Vedra' che le portera' fortuna, se riesce a mantenere o trovare l'equilibrio necessario per vivere in pace rispettando le vedute altrui.
      L'educazione di una volta oggi la chiamano " political correctness"
      o simile. Le parole sono solo superficialita'. Importante e' come si calibra la coscenza e il "cuore". Per questa ragione io amo e difendo gli Italiani, specialmente le generazioni piu' anziane: saranno dei "brontoloni" ma hanno il CUORE D 'ORO! Peccato che mio padre abbia cambiato la nazionalita' della famiglia. Mi piacerebbe ridiventare bergamasco come mio nonno!
      Cosa significano le D D D? Alla mia eta' non si sa tutto!!!
      Cordiali saluti e lunga armoniosa vita terrestre!

      Elimina
    5. Essendo un maledetto pessimista di natura non mi sento di 'condannare' Andrea Macor. Anch'io +/- sovente la penso come lui. Lo so è ' il maligno' che ci domina momentaneamente ma in quei momenti...

      Tommaso Baldi

      P.S. Sig. Sgascia alla salute...

      Elimina
    6. Stimato signor Baldi
      Seguo le sue parole a riguardo del sig. Macor, dato che lei mi sembra una persona di rispetto.
      Il PESSIMISMO ha preso il sopravvento sull'uomo moderno. Siamo sempre in crisi economica anche se le famiglie operaie buttano via i soldi per cose superflue. I veri poveri , p.e. chi deve vivere con le misere rendite vecchiaia, vedovanza, invalidita', ecc. mostrano piu' decoro di tanti meglio situati!
      Il pessimismo ha accalappiato la gente dei paesi cosidetti indistrializzati. E lo esportiamo dove esiste ancora chi sa cantare e ridere durante il lavoro, come da noi 50 anni or sono.
      Non e' colpa dei media. Questi si adattano alla richiesta dei loro " clienti"! Che vogliono leggere/guardare action, brutalita', incidenti, assassini, ecc.
      Restando in Siria noi leggiamo di bombardamenti,,ragazzini sgozzati, morti, feriti, takfiri perversi, ecc.
      Mai qualcosa sui millioni di persone che si aiutano a vicenda con quel poco che hanno, che offrono alloggio ai rifugiati, che lavorano giorno e notte nei lazzaretti, ai pompieri e protezione civile che rischiano la vita fra le macerie seminate di mine e altri trabocchetti, ecc.
      Atti di buon cuore non interessano. Action....action!
      Di conseguenza non mi sorprende che persone sensibili cadano sovente nel famoso "buco".
      I cosidetti " principi" e promesse servono a nulla. La mia esperienza mi insegna che l'unica terapia e' l'essere capace ad aver piacere delle piccole cose giornaliere che ci mostrano come madre natura abbia sempre ritrovato un equilibrio ( non duraturo e costante, ma vivibile ) che permette un'evoluzione continua ma quasi impercettibile all'umano. Io passo il mio tempo con 3 capre, un border collie, formiche, cervi volanti, stufe a legna, giardino ortofrutticolo, bosco, stagno, zanzare tigre, topi, faine, calabroni ( stanno nidificando in cascina ), e tutti i giorni un bel vino da meditazione. E da 2 mesi il blog del dott. Kahani!!
      Mia nonna alla mattina metteva i piedi a terra e borbottava qualcosa. Lo,scoprii. " Signore ti ringrazio di poter mettere i piedi nelle zoccole ". Questa e' la grande filosofia della gente semplice.
      Signor Baldi, signor Macor: andate al mercato e ritornate a casa con una capra. Non avrete piu' il tempo di essere depressi!

      Elimina
    7. Grazie Sig. Sgascia per gli umili e semplici consigli.

      Sarebbe sicuramente un rimedio vivere lontano dalla città a contatto con la natura.

      Buona g'giornaliera meditazione'...

      T.B..

      Elimina