sabato 23 luglio 2016

Uragano di razzi e artiglieria contro Zityan, Al-Eis, Burnah: Siriani ed Hezbollah preparano un nuovo attacco contro Jaysh Fateh!

La potenza di fuoco di dozzine di lanciatori multipli, obici, mortai e altri pezzi di artiglieria è stata scatenata nelle ultime ore contro le posizioni terroristiche di Jaysh Fateh a Sud-Ovest di Aleppo, in specie contro le località di Al-Eis, Burnah e Zityan.
Questi villaggi erano stati liberati lo scorso inverno durante la tumultuosa e vastissima avanzata delle forze siriane, di Hezbollah e delle milizie irakene e afghane addestrate dall'IRGC.

Dimostrando tutta la propria stupidità tattica i terroristi in primavera le hanno "riconquistate" sacrificando oltre mille uomini per riprenderle mentre i governativi le hanno abbandonate senza quasi subire perdite per ripiegare sulle più forti posizioni retrostanti (vero obiettivo iniziale della loro offensiva invernale).


Adesso l'Esercito Siriano e i libanesi di Hezbollah stanno concentrando le proprie forze per respingere di nuovo i terroristi e questa volta avanzare ben oltre l'autostrada Idlib-Aleppo. L'Aviazione Russa ha dato il suo sostegno all'infernale fuoco preparatorio con varie decine di missioni di bombardamento lanciate nelle ultime 48 ore.

1 commento: