domenica 7 agosto 2016

Nonostante torrenti di menzogne dei terroristi le difese siriane ad Aleppo reggono ancora!

Dal tardo pomeriggio di ieri una ridda di voci contrastanti e in gran parte completamente false o grottescamente esagerate ha cominciato a rincorrersi riguardo la situazione del fronte sudoccidentale di Aleppo, dove i terroristi hanno preteso a più riprese di avere 'rotto l'assedio', penetrando le linee siriane che circondano i loro complici nella parte centro-orientale della città.

Possiamo con sicurezza dire che niente di tutto ciò é avvenuto: non soltanto perché non si é verificato nessuno 'sfondamento' delle difese siriane ma perché anche se ciò si fosse verificato non sarebbe certamente sufficiente a "rompere l'assedio" come pomposamente preteso da fiancheggiatori e simpatizzanti dei takfiri.


Esattamente come i terroristi al centro di Aleppo hanno iniziato a essere isolati e assediati ben prima che la tenaglia delle truppe regolari si chiudesse fisicamente intorno a loro, per "liberarli" servirebbe che i loro complici creassero una breccia larga abbastanza da consentire un transito non sottoposto a tiro di interdizione siriano, qualcosa che nella presente situazione é una pura e semplice prospettiva da fantascienza.

Possiamo confermare che le truppe siriane hanno rettificato la propria linea difensiva tra il complesso residenziale 1070 e Ramouseh, rinforzandola pesantemente, anche se ciò ha voluto dire abbandonare qualche posizione che pure era stata difesa con successo nella giornata di ieri, questo per eliminare salienti ed evitare attacchi da direttrici diverse che avrebbero potuto avvantaggiare gli assalitori.

38 commenti:

  1. Le forze in gioco danno come impossibile la vittoria dei takfiri.
    10.000 jihadisti hanno attaccato dall'esterno Aleppo, lasciando sguarnita la provincia di Idlib ora soggetta ai contrattacchi siriani.
    Dei 10 mila, mille sono morti, mille gravemente ferito. La restante parte, se vuole ritirarsi dovrà pagare il prezzo degli attacchi aerei su terreni scoperti.
    Nei quartieri est Aleppo, sottoposti ad assedio, da 10 a 12 mila jihadisti.
    L'esercito guidato da Assad, i suoi numerosi alleati, conta oltre 50 mila soldati. Cui si aggiunge l'aviazione russa e siriana.
    L'azione takfira si dimostra velleitaria, suicida. Programmata più da motivi di odio politici che da una prospettiva militare.
    Valuto la cosa come il colpo di coda di un mostro morente.
    Inaccettabili i morti e le ulteriori distruzioni inferte al popolo siriano da persone che mai hanno preso in considerazione gli aspetti terribili della loro aggressione.

    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che siano morti ben più di mille, pare che ben 4-500 ci abbiano lasciato la pelle solamente ieri

      Elimina
    2. beh, se i russi li bombardano con le bombe termobariche, i ratti - fissi come sono- , la cifra che dici non sarebbe per niente esagerata.....

      Elimina
    3. Ivan Sidorenko ‏@IvanSidorenko1 4h4 hours ago
      Qui danno per aperta una strada militare sotto fuoco continuo al prezzo di 500 morti...
      #Syria #Syr #Aleppo One of the Latest Report by C_Military1 #SAA #SyrianArabArmy #SyrianArmy
      30 retweets 26 likes
      500 morti in un solo attacco fa pensare ad un conto del macellaio assai alto per i takfiri, in 7 giorni di operazioni. Un attrito così alto è difficile da tenere a lungo. La rottura dell'assedio appare improbabile.
      Licus

      Elimina
    4. programmata dal dipartimento di stato usa, come precedentemente minacciata da kerry, che forse non sono stati capaci di prevedere che sguarnire Lattakia e Idlib li avrebbe messi in grosse difficoltà su quei fronti, infatti Kinsiba è caduta subito, dopo il picco dell'estate del 2015 adesso arriva la resa dei conti per i miliziani filo occidente (& sion & Gulf ecc. ecc.) nulla li può salvare dallo sterminio, piangano pure i loro ardenti sostenitori, noi qui, gli amici del Dr. Kahani ce la godiamo alla stragrande!

      Elimina
    5. E' un tritacarne, i conti se sono questi sono comunque (ma questo vale sempre in generale, soprattutto poi per questo nebuloso conflitto) da considerarsi per difetto.
      Sono perdite insostenibili per chiunque, o sfondano immediatamente o dovranno mollare.
      Il tasso è troppo alto, questo non significa che la guerra è finita ma devono ritirarsi io non credo possano continuare ancora su questi ritmi per volersi impuntare a prendere una base, vuota oltretutto.

      Elimina
  2. 10 giorni di perdite devastanti in bestie dal solo aspetto pseudoumanoide, e in armamenti, in mezzi, in munizioni... per 450 metri di rettifica del fronte !!
    Stalingrado non fu conquistata, ma 98.000 Tedeschi che tenevano ancora l'85% della città nel freddo, nella fame, senza rifornimenti, devastati dagli attacchi aerei e di artiglieria pèesante, nella disperazione della consapevolezza di essere stati abbandonati e di non essere salvabili, si arresero. Questi cannibali malvagi figli della malvagità cinica e omicida di Obama e Clinton non si arrenderanno, ma moriranno di fame, come anche la popolazione civile. Cose della guerra.
    Per loro e per quei civili che però li accolsero con gioia, non una prece, non una lacrima, non un fiore. Morte, Morte, Morte e solo Morte, il loro Pastore che tanto amano e che in Eterno li pascolerà col Ferro e con il Fuoco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che i wahabiti sono pseudo-islamici, non cristiani... il Buon Pastore c'entra come l'olio antigelo nella caprese!
      Licus

      Elimina
    2. ma quale "Buon" Pastore? Ma sai leggere l'italiano? Cretinetti.
      "sarà loro pastore la Morte; scenderanno a precipizio nel sepolcro, svanirà ogni loro parvenza: gli inferi saranno la loro dimora".

      Elimina
    3. Se era una citazione, normalmente si usa aggiungere l'identificazione, aiuta ad evitare i fraintendimenti.
      Alla prossima e cerca di non farti venire un embolo, non ne vale la pena... Anche perchè, almeno in teoria, siamo tra amici!
      Licus

      Elimina
    4. No. Giacchè "normalmente", non si aggiungono di proprio parole assenti nel commento originale per potersi consentire battutine adolescenziali.

      Elimina
    5. Capita a tutti di sbagliare, come disse il riccio scendendo dalla spazzola!
      Ho capito male le tue parole, e allora? Cade il mondo? Sorridi e la vita ti sorriderà... ed eviterai l'infarto (lo sai che la maggior parte degli infarti sono causati da una grossa arrabbiatura nelle 48 ore precedenti?).
      Stammi bene.
      Licus

      Elimina
  3. non esiste nessuna larghezza del corridoio per evitare il tiro di interdizione siriano anche perché c'è l'aviazione russa che arriva in ogni dove.....

    RispondiElimina
  4. ... se capiscono ancora qualcosa, i takhfiri che erano rimasti dentro il centro di Aleppo, ora se la svignerebbero - anche a piedi - attraverso il centro abitato di Ramouseh ... comunque, un camion di rifornimenti (ortaggi) sarebbe riuscito ad attraversare il quartiere, per arrivare nella zona assediata, nonostante il "controllo fuoco": ci sono i filmati on line.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "... se capiscono ancora qualcosa, i takhfiri"

      E' DA ESCLUDERE!!!

      T.B.

      Elimina
    2. Una domanda: ortaggi? Non è esattamente quello che avrei mandato io in una città assediata! Soprattutto visto quanto ai takfiri interessano sia le vite delle loro truppe che quelle dei civili.
      In compenso per un assediato filmare un camion di ortaggi per dare l'impressione di essere stato rifornito non sarebbe un'idea stupida... Pensa che nel Medio Evo una guarnigione assediata e ridotta alla fame si è messa a lanciare pagnotte agli assedianti, sperando di spezzarne il morale. La cosa è riuscita e l'assedio è stato tolto.
      Licus

      Elimina
    3. "... se capiscono ancora qualcosa, i takhfiri"

      E' DA ESCLUDERE!!!


      Aahahahah!... Grande Tommaso! :)

      Elimina
  5. Questo era il famoso "piano B" di Kerry che aveva contribuito con 1700 tonnellate di armamenti fatti arrivare in Giordania,piano che sta fallendo miseramente ! Grande numero di truppe fresche di Hezbollah sono arrivate a sud di Aleppo in rinforzo.
    http://en.farsnews.com/newstext.aspx?nn=13950517000662
    White Wolf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John Kerry, CRIMINALE DI GUERRA!!!!!!!!!!!

      Elimina
  6. Nel frattempo secondo Hassan Ridha la SAA ha conquistato Kinsiba.
    Licus

    RispondiElimina
  7. Hanno parlo di 10.500 o 12000 ma probabilmente almeno il doppio.
    Sono tanti. Tanti.
    Qualsiasi forza militare che subisce il 10% delle perdite è costretta a ritirarsi se non vuol dissanguarsi lentamente e diventare sempre meno efficiente ed operativa.

    Questi se ne fregano, hanno una velocità di reclutamento spaventosa.
    Sono nel Medioevo più totale, se nell'anno 1000 ti aggiravi accompagnato da un prete invasato per una qualsiasi campagna o villaggio trovavi decine, centinaia di persone pronte ad arruolarsi per la Terrasanta convinte di trovarvi la consolazione alle loro miserie (economiche e politiche) uccidendo musulmani. Per questi è ancora lo stesso solo che lo fanno tra di loro, come in piena Controriforma.

    Li devi ammazzare ad una velocità superiore a quella con cui reclutano e smistano sui fronti nuovi derelitti, non si faranno scrupoli, resisteranno fino all'ultimo uomo.
    Accerchiati, affamati, non fa differenza per loro.
    Guarda a Manbij quanto ci hanno impiegato prima di arrendersi e si dice che ancora la città sebbene libera abbia nidi di cecchini che cercano di fare ancora qualche morto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. medioevali ma con satellitari e sistemi d'arma avanzati, forniti dalla clinton associates!

      Elimina
    2. Quello è un grosso problema, infatti.
      Quei lì li chiamiamo ciabattari ed è quello che sono, ma attenzione a prenderli sottogamba: il fatto che siano sub-umani non toglie che ricevano generose spedizioni di armamento pesante (che rimane pericoloso anche nelle mani di una scimmia), al loro interno ci siano ex-ufficiali e soldati iracheni, o veterani ceceni (chi è sopravvissuto ai russi credetemi da parecchio filo da torcere, per bestiale che sia il suo aspetto), siano accompagnati diretti e addestrati da ufficiali dei servizi segreti di potenze di mezzo mondo (in particolar modo da quelli israeliani, particolarmente efficienti) e con una disponibilità di reclutamento gigantesca, pari a una buona fetta dei musulmani di fede sunnita di tutto il mondo.

      Elimina
  8. un articolo interessante da leggere : gli americani stanno pagando i takfiri sporadicamente e di rado . Questi stanno perdendo la pazienza . Intervista a Mustafa Sejry of the Liwa al-Mu’tasim Brigade capo takfiro a nord di Aleppo.
    http://sputniknews.com/middleeast/20160806/1043994952/stria-rebels-us-russia.html
    White Wolf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sa che sono tirchi!
      Licus

      Elimina
    2. se un soldatino americano in missione costa 10.000 $ al mese con gli stessi $ comprano 40 takfiri,li pagano ogni tanto e soprattutto non hanno bare che deono rientrare in patria ! Maledetti yankee
      White Wolf

      Elimina
  9. La situazione sembra essere sostenibile:
    "Southern and Eastern parts of al-Ramousiyeh, cement factory, al-Ameriyeh in Northwestern side of al-Ramousiyeh and the region 606 are under full control of the Syrian army and its popular allies," the sources said.

    "The entire communication lines of the terrorist groups in the Southern and Southwestern countryside of Aleppo are being strictly monitored by the government forces and no terrorist vehicle can move on the region's roads safely," they added.

    "In the meantime, military and logistical supplies have been provided for the Syrian army and its allies via al-Malaah farms," the sources went on to say.

    http://en.farsnews.com/newstext.aspx?nn=13950517000862

    Licus

    RispondiElimina
  10. Altre buone notizie:
    Damascus: Syrian Soldiers Record Significant Victory against Terrorists in Darayya
    http://en.farsnews.com/newstext.aspx?nn=13950517000900
    Si vede che mi piace farsnews?
    Licus
    P.S.
    Niente odalische oggi?

    RispondiElimina
  11. Per una volta la odalisca la faccio io, perdere la base e' stata una pesante sconfitta che ha vanificato tutta l'operazione condotta a nord dalle tigri siriane. Se e' caduta vuol dire che i tagliagole sono ancora tanti e organizzati nonostante le perdite subite che sono sicuramente consistenti. Speravo ed ero convinto che con questa battaglia l'esercito siriano mettesse definitivamente la bandiera su Aleppo invece siamo di nuovo da capo. Non e' ancora finita, rinforzi stanno arrivando, ma dopo le notizie di questa notte sembra molto difficile la riconquista a breve del terreno perso. Di buono c'e' che nonostante il terreno perso migliaia di terroristi da tutto il nord della Siria sono finiti sottoterra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse non l'hai ancora capito, ma questi sub-umani non sono in condizione di andare da nessuna parte, sono qualche centinaio e senza rifornimenti, ne faranno carne macinata per gli allevamenti di porci, come è giusto che sia.

      Elimina
  12. A questi dei morti non interessa niente anche se di 10000 ne fossero rimasti 2000 quello che interessa è IL RAGGIUNGIMENTO DELL'OBBIETTIVO (una valanga di nuovi aspiranti martiri rimpiazzano i morti)e l'obbiettivo è stato raggiunto, questo si chiama sconfitta e cocente,incredibile che una munita base di artiglieria cada cosi' in fretta, inutile girarci attorno con seghe mentali dei fans del bugiardone kahani,hanno vinto questa prima battaglia sopratutto dal lato psicologico ,hanno detto sfonderemo qui ed esattamente lì' "i tacchini" hanno sfondato! seppure il corridoio sotto tiro Siriano e degli aerei russi non permetta ancora un vero rifornimento, l'impatto sul morale dei takfiri e delle SAA sarà altissimo Patetico che ancora qualcuno non prenda atto della realtà di quanto successo, insistendo in quelle che sono solo le solite frottole Kahaniane Non c'è che sperare in un cambio di questa disastrosa gestione delle operazioni ma come? le Tiger Force inchiodate a nord, arriverebbero i palestinesi di Liwa al Qood che non hanno mai combinato gran che,non parliamo delle IRGC tra i principali responsabili della situazione non restano che sperare che i Curdi arrivino presto da Manbji quelli sono combattenti nati non chiacchere e lo hanno ampiamente dimostrato ovunque da Efrin a Kobane da Sheick Masqood alla travolgente offensiva di Manbij Mettetevi l'animo in pace kahanisti anticurdi, sono loro l'ago della bilancia del resto questa in siria è una guerra fra laici e religiosi e loro sono la sola forza laica in campo molto piu' affidabile degli scherzi da prete della malfidata repubblica islamica iraniana ed i suoi IRGC piu' bravi a controllare il velo ed il trucco alle donne che come combattenti! SAA e Curdi uniti nella lotta per la laicità per la libertà dei loro popoli contro il mostro islamico!ALBERTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'unica cosa su cui sperare e che tu trovi un pò di dignita e la finisci di denigrare il Dr. Kahani e di molestare noi pacifici frequentatori di Palaesina Felix, visto che te la tiri da esperto di strategie militari potresti mettere su un tuo blog, puoi stare tranquillo che nessuno di noi verrebbe a romperti il cazzo come fai tu più volte al giorno, il tuo disinformare è persino più sgradevole di quello del main stream, almeno là lo fanno per denaro e non per amore del terrorismo demenziale filo americano come fai tu, anche se ti nascondi dietro il tifo per i kurdi, nemmeno riesci a capire che l'appoggio della nato ai curdi ha il solo scopo di distruggere la Syria, come da piani sionisti preparati decenni fa.

      Elimina
    2. Hai assolutamente ragione, tutto questo macello era già previsto nel piano Yinon per la disgregazione degli stati mediorientali secondo faglie etnico-religiose, al fine di rendere Israele unica e incontrastata potenza del Medio oriente (con ricco arsenale atomico) Iraq, Siria, Libia sono solo le tappe del progetto gestito ora da Usa e Nato con israele in cabina di regia.

      Elimina
    3. ..."sono solo le solite frottole Kahaniane"...

      E allora esci da questo blog!! Ti rendi conto, che sostinei che il blog è una fucina di menzogne, ma sei sempre qui a commentare, nonostante siano già quasi una dozzina di tuoi commenti dove lanci offese pesanti al caporedattore di questo blog!!!! Lo offendi a tutto spiano, ma ti troviamo sempre qua!!! Cos'è?? schizofrenia?? Lo capisci che dici una cosa, ma poi fai il contrario??? Offendi il blog e il suo curatore, ma poi ne leggi gli articoli e li commenti; e così si comportano i tuoi colleghi!. Ha pienamente ragione, e da vendere, Gianus ad essere incazzato anche lui come una yena!!

      Ti riveli per ciò che sei realmente aldilà di tutte le tue menate da pseudo-stratega, cioè, come scritto da Gianus, un molestatore (per interesse peronale o per altro) senza un briciolo di Dignità!

      Complimentoni davvero... no comment.

      Elimina
  13. Strano .... Su 28 commenti nemmeno uno del "Signor"Andrea Grande ..... Credo che stiamo vincendo ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... è vero!. Credo che sia per il fatto che i mix di sedativi e psicofarmaci che gli danno nel nosocomio abbiano fatto effetto...

      P.s.: Benvenuto tra noi :)

      Elimina
    2. Lo stavo verificando anch'io: Andrea (il) Grande (str####o) è sparito.

      Elimina
    3. Lo stavo verificando anch'io: Andrea (il) Grande (str####o) è sparito.

      Elimina