martedì 27 settembre 2016

Ancora una volta i Commando del Generale Taraaf si dimostrano fondamentali per respingere un'offensiva takfira contro Deir Ezzour!

A meno di 24 ore di distanza dal loro precedente tentativo i takfiri dell'ISIS hanno reiterato l'assalto contro le linee difensive siriane nel distretto industriale di Al-Sinaa, a Deir Ezzour; ancora un vaolta però, la solida resistenza offerta dalle unità di prima linea, rinforzate "ad hoc" da gruppi di combattimento dei Commando Qassam, si é dimostrata troppo tenace per venire sopraffatta, anche solo in un punto.


Non solo, ma dopo avere ricacciato indietro gli assalitori, infliggendo loro almeno una ventina di perdite e distruggendo due "tecniche", i militari governativi si sono prodotti in un contrattacco che ha ulteriormente allontanato le avanguardie del "Daash" dalla strategica riva Ovest dell'Eufrate.

Dopo il clamoroso bombardamento voluto da Obama contro le truppe siriane la situazione sul campo di battaglia ha fortunatamente continuato ad evolvere sempre peggio per i barbuti del cosiddetto "califfato", che devono ricorrere a misure draconiane per mantenere se non la disciplina almeno una parvenza di ordine nei loro ranghi multi-etnici.

22 commenti:

  1. se dopo l'intervento USA PARADOSSALMENTE le cose volgono al peggio per i barbuti gli aerei USA sono i benvenuti ogni giorno! (a patto di non uccidere soldati siriani NATURALMENTE!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanni Netto, penso che non l'hai ancora letto e quindi te lo riposto: rifatti un pò gli occhi: http://tass.com/defense/902239

      Elimina
  2. Era chiaro che la guerra in Siria si vinceva mantenendo due piazze strategiche. Aleppo e Deir Ezzor.
    La prima per avere il controllo sul popolo siriano.
    La seconda per rivendicare l'unità della Siria.
    Assad, finalmente, sta prendendo in pugno le due città martire.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiungerei che l'importanza del controllo di Deir Ezzor è data dall'impedire il transito del gasdotto qatariano, che doveva passare proprio da quella provincia, uno dei motivi scatenanti l'aggressione internazionale alla Syria.

      Elimina
    2. Ben detto sig. Gianus.
      Wa

      Elimina
  3. Credo proprio che i russi si siano presi una brutta gatta da pelare, purtroppo la siria non è uno stato strutturato, ma come già detto, è un accozzaglia di clan, tribù, sceicchi vari,che a seconda dei loro interessi,un giorno sono alleato al legittimo governo, il giorno dopo sono con i ribelli, basta quarda re cosa sta succedendo in queste ore nei sobborghi di damasco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando cominciano a piovere bombe in testa (russe) vedrai che anche i più pazzi ritornano a più miti consigli.
      esempi?:darayya per esempio e fra poco anche Tal kurdi nel Ghouta ESt....

      e tu pensi che ad Aleppo dove si stima ci siano 20-35 mila barbuti questi si faranno ammazzare tutti fino all'ultimo uomo?

      Elimina
    2. Il vero problema è che a terra sono i siriani che devono pensare ad eliminare le sacche, e quarda caso le sacche., una volta che l'esercito si rilassa riprendono le ostilità,.
      Allora i casi sono 2
      O l'esercito siriano viene riformato,e incorpora ,disfacendo la miriade di clan e tribù, come deve essere un vero esercito nazionale.
      Ed elimina, anche fisicamente i possibili ribelli, non trasferirli da una città all'altra

      O allora chiede all'iran, se ha la possibilità di farlo, l'invio di 500/600.000 soldati.
      Ed allora con un'aviazione russa che tiene puliti i cieli e distruggerlo tutto ciò che si muove, ed a terra c'è chi si occupa delle pulizie,la vittoria può arrivare.
      Altrimenti non ne usciranno.
      Triste realtà, ma è la sola possibile.
      I russi non invieranno mai truppe di terra, a parte piccoli contingenti x difendere le postazioni russe.

      Elimina
    3. quindi secondo te come avrebbe resisistito la Syria per sei anni all'aggressione della nato, turkia, sauditi e altri paesi del golfo, per un caso fortuito? dato che sull'esercito come dici tu non ha mai potuto contare? anonimo, tu parli a vanvera, senza sapere nulla di cosa siano l'Esercito ed il Popolo Syriano.

      Elimina
  4. Obama non farà mai sapere come e' andata veramente la faccenda!
    Noi abbiamo voglia di "interpretare" ma sarà difficile ottenere la verità!
    Per mio conto un attacco così stupido e poco utile non è degno della US Air Force!

    RispondiElimina
  5. Non si fa arrabbiare Orso sennò poi arriva Masha e sono cavoli acidi e grossi cetrioli degli Urali!
    Adesso Orso arrabbiatissimo andrà sino in fondo e sbranerà tutto quel si trova davanti e nessuna forza al mondo potrà impedirlo, è per questo che le scimmie occidentali strillano!
    Aveva ragione Vladimir Vladimirovich quando li paragonava ai bandarlog di Rudjard Kipling.
    Ivan

    RispondiElimina
  6. A parte gli aiuti umanitari camuffati con cartucce e bombe, il gioco sporco dell'onu amerikano ha sortito l'effetto contrario con u russi. Ora si va avanti fino al completo annientamento dei topi tagliagole e loro accoliti

    RispondiElimina
  7. gli aiuti umanitari erano stati portati e controllati dalla mezzaluna rossa!ora se non possiamo fidarci neppure di loro,di chi dobbiamo fidarci?e' morto pure uno dei loro dirigenti ed i camion incendiati erano di fianco al magazzino della mezzaluna rossa

    RispondiElimina
  8. l'efficacia dell'esercito siriano si valuta in simili frangenti.
    basta guardare con che velocita scappa,
    https://www.almasdarnews.com/article/jihadist-rebels-capture-3-villages-northern-hama/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un altro anonimo che viene qui a riportare le minchiate di almasdarnews, non siamo sul sito di repubblica o su quello del corriere, qui la propaganda dei terroristi non è gradita.

      Elimina
    2. infatti!
      sembra di essere su un sito dei babalu dell'isis,
      freguentato da 3/4 fanatici che capiscono una beata minchia.
      se si contano i commenti forse 4 è un numero troppo elevato,

      Elimina
    3. Sig infatti! dove è che scappa SAA? sono da quasi 6 anni in guerra contro un non esercito con alle spalle le più forti potenze del mondo, un esercito clandestino armato senza riserve di armi e uomini e senza codice d'onore. Nessun esercito moderno o del passato ha mai avuto a che fare con un mostro simile. Sa una cosa l' esercito Arabo Syriano e i suoi alleati sono Eroicamente Grandiosi.
      Wa

      Elimina
  9. Grandiosi ma purtroppo più delle volte inefficaci e qualche volta corrotti.
    Altrimenti come mi spieghi che i terroristi ricevono armi in zone che da tempo sono circondati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello delle sacche, è un grossissimo problema (costringe l'esercito siriano a posizionarvi molte e molte truppe). Infatti (anche per questioni internazionali), se si fanno passare (dove non hanno a disposizione campi agricoli) dei viveri per i civili, che vengono in parte intercettati dai terroristi, quello delle armi in loro dotazione è un grosso rebus. Mentre mortai artigianali e esplosivo, all'occorrenza, possono essere fabbricati in loco, per fucili, mitragliatrici e altro, non si capisce come i terroristi ne abbiano in dotazione un così alto numero. Non si spiega altrimenti come possono resistere così a lungo. Infatti con poche armi, si resiste e combatte per brevissmo tempo. Hai voglia a fare Km. di grotte per sopravvivere alle cannonate e ai raid aerei, se non hai armi o ne hai poche, non pui combattere per molto tempo.
      N.B. - forse ha ragione l'anonimo che ha scritto che in Siria vi sono tribù, clan, ecc., per cui un controllo capillare delle sacche non è possibile.

      Marcus Claudius Marcellus

      Elimina
    2. Marcus C M
      finalmente qualcuno che ragiona,
      il dialogo e il dubbio,
      2 cose che non trascendono il valore di alcuni reparti di valorosi con alla guida dei veri strateghi, ma è anche innegabile che qualcosa non torna nell'insieme.

      Elimina
  10. Ad Anonimo 28 settembre 2016 11:50
    La sua sua analisi è pertinente e giusta, speriamo comunque che tutto si risolva per il bene dell'esercito siriano di Damasco, perché in ogni caso possono contare sulle solo loro forze (a parte l'aiuto di Hezbollah, milizie sciite, ecc.), dato che l'ossatura dell'esercito è formato da coscritti siriani. .-

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina